Guerre stellari sulla neve di Piancavallo

Lunedì 22 Gennaio 2018
AVIANO
Ci sarà il terribile Darth Vader, uno dei cattivi più famosi della storia del cinema. Non mancherà nemmeno il soldato imperiale Stormtrooper, accompagnato Kylo Ren e Boba Fett. E se i nomi appena citati non dovessero dire ancora granché al lettore, forse lo faranno due parole che dal 1977 sono entrate nel vocabolario comune: Guerre stellari. Ma stavolta il palcoscenico non sarà lo spazio interstellare, ma la neve di Piancavallo. Il 3 febbraio, infatti, il parco divertimenti Nevelandia ospiterà per la prima volta un evento interamente dedicato alla saga portata sul grande schermo dal regista americano George Lucas. E il profumo del mito attirerà - è la speranza degli organizzatori - centinaia se non migliaia di bambini, dal Friuli ma anche dal Veneto.
L'EVENTO
La manifestazione si chiama Nevelandia stellare e nasce dal mondo del cosplay, che per i profani sarebbe la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne anche il modo di agire. «I miti di Guerre stellari porteranno i bambini in una galassia lontana lontana - spiegano gli organizzatori -. Riusciranno i ribelli a sfuggire al temibile Impero galattico?». La regia dell'evento è affidata al gruppo Star wars cosplay Treviso, e quella del 3 febbraio sarà la loro prima manifestazione a Piancavallo. I personaggi della saga cinematografica saranno presenti a Nevelandia dalle 11.30 alle 14. Si metteranno a disposizione dei bambini ricreando le scene più famose di Guerre stellari, ma lo faranno sullo sfondo bianco della località montana. Gli ospiti potranno scattare una foto insieme con il proprio eroe preferito, ma anche usufruire di tutte le attrazioni offerte da Nevelandia. Il video di presentazione, postato dal gruppo trevigiano, mostra già i primi personaggi di Guerre stellari che scendono dalle piste innevate di Piancavallo. E c'è da scommetterci che il pubblico del 3 febbraio prossimo non sarà composto solamente da bambini e ragazzi, ma anche da papà e mamme che con la scusa di accompagnare i propri figli si sentiranno per un giorno nel film che li ha cresciuti.
IL PARCO
Il parco di Nevelandia si sviluppa su un'area di circa 25 mila metri quadrati. È attrezzato con tre tappeti mobili, un'area per lo sci, una per le slitte e i bob e una per lo snowtubing. Una zona è recintata e riservata ai bimbi più piccoli. All'interno ci sono piccoli gonfiabili, oltre ai giochi e alle animazioni.
Marco Agrusti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci