GRUPPO PITTINI
FONTANINI SOLIDALE
Oggi alle 11, il presidente della Provincia

Mercoledì 18 Ottobre 2017
GRUPPO PITTINI
FONTANINI SOLIDALE
Oggi alle 11, il presidente della Provincia di Udine Pietro Fontanini incontrerà i vertici del Gruppo Pittini nello stabilimento di Osoppo per esprimere la solidarietà e il sostegno del Consiglio provinciale alla proprietà dell'azienda accusata di aver partecipato a un cartello tra produttori di tondini per cemento armato e condannata dall'Antitrust al pagamento di una maxi-sanzione pari a 43 milioni di euro.
POLIZIA
RICETTAZIONE
FINISCE NEI GUAI
Nei giorni scorsi agenti della Squadra Mobile della Questura di Udine hanno dato esecuzione alla misura cautelare in carcere nei confronti di un 26enne di etnia rom dimorante a Udine. Le indagini hanno condotto i poliziotti ad accusare il giovane della ricettazione di denaro e cellulare asportati a maggio dal furgone di un giardiniere che aveva parcheggiato in via Ferrari, rompendo il finestrino del mezzo che era in sosta. Pertanto, valutata la situazione del soggetto, era stata chiesta la misura nei confronti del giovane. Eseguito anche un provedimento restrittivo, in ambito domiciliare, nei confronti di un trentaduenne cittadino rumeno, che era stato condannato dal tribunale di udine per ripetute violazioni del divieto di ritorno nel comune di Udine emesso dal questore.
FRIULI NEL MONDO
MISSIONE
AUSTRALIA
Dopo due decenni i soci del Fogolâr Furlan di Dimbulah (Queensland, Australia) potranno riabbracciare virtualmente il Friuli attraverso una delegazione dell'ente Friuli nel mondo. La missione si svolgerà dal 18 al 20 ottobre nelle due città di Cairns e Dimbulah dove, ad attendere il presidente dell'Ente Friuli nel Mondo Adriano Luci ci sarà il presidente del locale Fogolâr Furlan Deris Marin.
CIVIDALE
CENTENARIO
GRANDE GUERRA
Venerdì alle 18 a Cividale del Friuli nella sala Somsi del Foro Giulio Cesare
ci sarà un convegno promosso dal Soroptimist International Club di Cividale del Friuli
I civili della Grande Guerra e la mobilitazione femminile
Il Comune di Cividale del Friuli, col sostegno economico della Regione Friuli Venezia Giulia, ha dato il via ad un progetto culturale a ricordo dei fatti storici avvenuti cento anni fa quando, a seguito della ritirata di Caporetto del 24 ottobre 1917, il Ponte del Diavolo di Cividale del Friuli veniva fatto brillare (27 ottobre 1917).
Il progetto si svolgerà a Cividale fino a maggio 2018; il clou delle cerimonie il 27 ottobre con una lettura, da parte di Luca Zingaretti.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci