GLI EVENTI
UDINE Palazzo d'Aronco organizza una settimana di iniziative in occasione

Giovedì 21 Novembre 2019
GLI EVENTI
UDINE Palazzo d'Aronco organizza una settimana di iniziative in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Si parte proprio questa sera (alle 18) con l'inaugurazione a Casa Cavazzini della mostra Tolleranza Zero. Disegni di Giuseppe Zigaina, per continuare il 23 con il workshop in Salone del Popolo dedicato alle novità introdotte dal Codice Rosso mentre nel pomeriggio il tema della violenza sarà affrontato con un convegno sul profilo dell'uomo violento (in Sala Ajace). Il 25 novembre, invece, ci sarà un incontro con le scuole.
A chiudere il programma, la presentazione del libro Più della mia pelle (26 novembre), l'incontro su Arte e violenza sulle donne (il 27) e lo spettacolo al Teatro San Giorgio Voglio andare lassù. Breve storia delle sorelle Grassi (27 novembre). La giunta comunale ha deliberato un contributo di 5.600 euro a sostegno dell'indirizzo sportivo per la scuola media Valussi. Saranno affrontati sia la teoria sia la pratica delle attività sportive ha spiegato l'assessore alla salute, Giovanni Barillari -, per stimolare l'attività fisica e promuovere l'educazione alla salute.
STILI DI VITA
Oltre a favorire lo sviluppo psichico e fisico, la disciplina, il rispetto delle regole e l'interazione, l'indirizzo sportivo insisterà sulle nozioni della sana alimentazione e dei corretti stili di vita.
Secondo noi ha concluso l'assessore -, sarà importante soprattutto per prevenire l'esposizione alla droga e alle dipendenze. In questo senso, valuteremo con gli esperti se sia il caso di iniziare ad agire anche su età inferiori. L'assessore Paolo Pizzocaro ha annunciato i due eventi sportivi che Udine ospiterà ad inizio 2020: dal 2 al 4 gennaio, ci sarà il Campionato Internazionale di Scherma al PalaIndoor, mentre dal 28 al 30 gennaio il Meeting Internazionale di salto in alto con atleti di tutto il mondo.
Al.Pi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci