Giornate europee del patrimonio, eventi in tutto il Fvg

Venerdì 20 Settembre 2019
È stato presentato il calendario delle iniziative promosse dagli istituti del ministero per il Beni e le Attività culturali in Fvg in occasione delle Giornate europee del patrimonio che si terranno domani e domenica.
È l'evento culturale più partecipato dalla popolazione europea. L'obiettivo di questa manifestazione è di ricordare la centralità e il valore del patrimonio culturale e di far sì che ognuno si senta, non un visitatore, ma un cittadino responsabile della sua trasmissione alle generazioni future. Il ministero è uno dei principali sostenitori dell'iniziativa e, in particolare, tutti gli istituti presenti sul territorio regionale hanno risposto con entusiasmo.
Musei, aree archeologiche, palazzi storici, archivi di Stato e biblioteche statali accoglieranno i visitatori proponendo mostre, visite guidate, concerti, letture sceniche, attività per i più piccoli.
Gli appuntamenti, più di venti, molti ad ingresso gratuito, sono distribuiti sull'intero territorio regionale, ecco la lista in provincia di Udine: palazzo Clabassi in città, duomo e museo di Gemona, archivio di Stato di Udine, museo archeologico di Cividale, musei di Aquileia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci