Giardin grande, parte la festa con gli stand della Stiria

Venerdì 26 Aprile 2019
LA FESTA
UDINE Torna lo Stiria food festival, dedicato alle prelibatezze del vicino Land austriaco. Debutterà infatti questa sera, a partire dalle 20, la terza edizione della manifestazione. In quest'occasione la centralissima piazza Primo maggio ospiterà ancora una volta gli stand con le specialità gastronomiche stiriane. Anche quest'anno, dunque, i friulani e i tanti turisti che questo evento ogni anno attira, potranno assaggiare le immancabili wienerschnitzel, le tante varietà di wurstel con i crauti, i krapfen, gli strudel tradizionali, senza dimenticare l'immancabile birra proveniente direttamente dal capoluogo Graz.
Al fine di facilitare l'accesso al centro cittadino all'area del festival, il parcheggio di piazza Primo Maggio rimarrà aperto anche nella giornata di domenica 28 aprile e di mercoledì primo maggio. L'amministrazione comunale udinese, guidata dal sindaco Pietro Fontanini (con l'assessore Maurizio Franz ai grandi eventi) ha espresso l'intenzione di proseguire sulla strada di un sempre maggiore potenziamento della capacità attrattiva dell'evento, a dimostrazione non solo della volontà di rendere Udine una meta enogastronomica di riferimento per l'area mitteleuropea ma anche dell'ottimo rapporto che lega Friuli e Stiria, dimostrato anche dalla presenza del Land austriaco a Friuli Doc.
Per consentire la manifestazione in Giardin grande, già ieri sono scattate una serie di limitazioni al traffico, che proseguiranno fino alle 12 di martedì 2 maggio, fino al completo smontaggio delle strutture. In piazza Primo Maggio, nell'area adiacente l'ellisse centrale compresa tra la bretella ovest (di fronte all'Agenzia regionale del turismo), Palazzo Tessitori e la cosiddetta collinetta del Conservatorio è stato istituito il divieto di sosta temporaneo 0-24-zona rimozione coatta per ogni categoria di veicoli e il divieto di transito per ogni categoria di veicoli lungo la bretella di marcia lato ovest in adiacenza all'ellisse centrale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci