FONTANAFREDDA
L'aiuto alle famiglie e alle attività commerciali è uno

Mercoledì 20 Maggio 2020
FONTANAFREDDA L'aiuto alle famiglie e alle attività commerciali è uno
FONTANAFREDDA
L'aiuto alle famiglie e alle attività commerciali è uno dei punti fondamentali su cui l'amministrazione sta lavorando in questi giorni. «Stiamo ancora valutando misure e metodologie, ma di sicuro annuncia il sindaco Michele Pegolo abbiamo intenzione di devolvere al sostegno delle attività economiche che maggiormente hanno subito i danni da questa pandemia anche una quota importante dell'avanzo di amministrazione». Secondo una prima stima la somma potrebbe aggirarsi sui 300 mila euro. «Stiamo facendo studi e approfondimenti per capire come muoverci al meglio». Continua anche il lavoro per poter garantire attività estive a favore dei bambini e dei ragazzi, per alleviare le famiglie visto che i genitori stanno o hanno ripreso a lavorare, ma anche per garantire una ripresa dei contatti tra i ragazzi stessi, momento sicuramente importante e vitale.
VANDALI AL PARCO
Rifiuti ovunque. Cestini pieni e stracolmi di bottiglie. Danni alle strutture comunali come le luci di illuminazione. questo quanto ieri mattina hanno trovato i dipendenti della Gsm, la società di cui il Comune è socio e che a Fontanafredda gestisce anche i parchi e il verde pubblico. Il tutto nel parco di Villadolt, attorniato da palazzi e le tipiche villette. Sicuramente, da quanto i tecnici comunali hanno potuto appurare, c'è stato un assembramento di persone, vista la mole di bottiglie rimaste a testimoniare la loro presenza e poi per divertimento hanno distrutto anche un paio dei fari d'illuminazione del parco. Un fatto esecrabile per i danni causati e per la mancata osservanza delle prescrizioni in tempi di fase 2, liberi di muoversi sì, ma non di fare assembramenti. dEll'episodio si sta occupando la polizia locale. «È solo l'ultimo di una serie di atti vandalici commenta Pegolo e dispiace vedere le cose distrutte non appena cerchi di fare qualcosa per abbellire e rendere più vivibile un parco o. Purtroppo ancora una volta viene meno il senso civico».
ISOLA ECOLOGICA
Da oggi, libero accesso all'isola ecologica di Vigonovo. «Ma sarà comunque supervisionato spiega l'assessore Patrizia Piccin grazie ai volontari della sicurezza civica, per evitare che ci spossano essere rischi di assembramento e troppe persone all'interno della struttura contemporaneamente. Confidiamo che non tutti arrivino oggi o sabato, anche perché almeno 250 persone hanno già potuto e provveduto a portare il materiale nelle due passate settimane. Devo invece ripetere ancora una volta l'invito a rispettare le norme e a non gettare per terra guanti e mascherine; se ne trovano ogni giorno. Non è solo un comportamento esecrabile dal punto di vista ambientale ma anche sanitario». Completata ieri anche la raccolta dei rifiuti non terminata lunedì a causa della rottura di uno dei mezzi addetti alla raccolta.
Riccardo Saccon
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci