Dono del sangue, ora il Torricelli fa... scuola

Lunedì 11 Novembre 2019
Dono del sangue, ora il Torricelli fa... scuola
MANIAGO
Promuovere la cultura della donazione del sangue ma anche i valori della solidarietà, della collaborazione e del senso di responsabilità nei confronti degli altri tra le nuove generazioni. Un invito raccolto da numerosi studenti e docenti dell'Istituto Torricelli di Maniago che, coordinati dall'insegnante Anna Corrà, hanno donato il sangue grazie alla presenza dell'autoemoteca, parcheggiata nel cortile della scuola proprio per favorire questo gesto senza la necessità che i ragazzi dovessero spostarsi per raggiungere i vari ospedali.
La donazione di sangue è stata preceduta da un incontro formativo sul significato etico e sociale del dono, cui hanno partecipato Pier Luigi Modesti, presidente della sezione Afds di Maniago e Edi Piasentin, coordinatore associativo del gruppo scuola. Questo percorso è stato sostenuto e incoraggiato dalla dirigente scolastica, Raffaella Cerquetti, che ha colto sin da subito (si è insediata soltanto il primo settembre scorso) l'importanza dell'iniziativa, sottolineandone la bontà e il senso di responsabilità degli allievi.
«Entusiasmo e interesse evidenziati tra gli alunni nel corso dell'assemblea, si sono concretizzati con una presenza consistente alla donazione», ha fatto sapere Pier Luigi Modesti. Un nuovo appuntamento di donazione del sangue all'Istituto Torricelli è previsto per il mese di maggio.
L.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci