Dolomiti days, all'Uti della Carnia destinati 36mila euro in due anni

Martedì 17 Luglio 2018
L'EVENTO
TOLMEZZO Ritorna la manifestazione Dolomiti Days 2018, l'iniziativa che rende omaggio al Bene Dolomiti. La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, l'Uti delle Valli e delle Dolomiti Friulane e l'Unione della Carnia hanno stipulato nei giorni scorsi l'accordo di collaborazione che sancisce la loro partecipazione alle attività inerenti la promozione delle Dolomiti Friulane inserite nella manifestazione Dolomiti Days 2018 e in ulteriori eventi correlati, con scadenza il 31 maggio 2019. Le risorse finanziarie complessive dedicate alla manifestazione ammontano a 110mila euro, di cui 35mila euro destinati all'Uti della Carnia.
Nel 2009, il Comitato per il patrimonio mondiale ha iscritto nella World Heritage List il sito seriale delle Dolomiti, che si sviluppa sul territorio di Belluno, Bolzano, Pordenone, Trento e Udine, in riferimento ai requisiti di eccezionalità paesaggistica e geologica-geomorfologica che lo caratterizzano.
Nell'accordo stipulato per la manifestazione Dolomiti Days 2018 è previsto che l'Uti della Carnia, in collaborazione con la Regione realizzi la seconda edizione della Summer School. Le iniziative si svolgeranno nei quattro Comuni della Carnia territorialmente interessati dal riconoscimento Unesco: Ampezzo, Forni di Sopra, Forni di Sotto, Socchieve. Per quest'anno l'Uti della Carnia avrà a disposizione 25mila euro per l'organizzazione della seconda edizione della Summer School, di un convegno dedicato alla montagna e per altri eventi informativi e formativi con a tema Bene Dolomiti. 10mila euro riceverà invece nel 2019 per la realizzazione di mappe di comunità incentrate sul territorio montano dell'Alta Val Tagliamento, per un secondo convegno sulla montagna e per la stampa degli atti della Summer School.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci