Degrado, la destra contro Fontanini «È come Honsell»

Domenica 19 Maggio 2019
LE INIZIATIVE
UDINE CasaPound torna a far parlare di sé. Dopo l'apertura (contestatissima dal centrosinistra, con prese di posizioni pubbliche e presidio) di una sede in via Superiore, in quel Borgo Villalta che fu simbolo della Resistenza in città, ora il movimento di destra, che pure al ballottaggio del 2018 aveva sostenuto Pietro Fontanini candidato, se la prende con l'ormai sindaco Fontanini, chiudendo simbolicamente con il nastro bianco e rosso delle zone degradate fra viale Ungheria e viale Trieste, con la scritta Fontanini come Honsell.
«È una situazione che va avanti ormai fin dalla precedente amministrazione osserva Alessandro Strizzolo, responsabile provinciale per Udine di CasaPound Italia . Il degrado generalizzato che si osserva in questa zona ci viene costantemente fatto notare dai cittadini ormai esausti. In via Parini, ad esempio, gli alberi piantumati dalla precedente giunta sono ormai morti e mai sostituiti, così come è lasciato alla totale incuria il parco dedicato alle vittime di Marcinelle dove il passaggio quotidiano degli immigrati che rientrano nelle caserme o nelle residenze lì vicine ha provocato un vero e proprio sentiero, rovinando il manto erboso e la bellezza originale del parco continua Strizzolo . Anche in via Petrarca notiamo marciapiedi dissestati e le antiche mura cittadine ridotte a discarica quotidiana».
In Borgo stazione intanto, al rush finale della campagna elettorale, si concentra anche un'altra iniziativa di centrodestra. Il tam tam è partito con una serie di volantini messi nella buca delle lettere dei palazzi del quartiere, con l'annuncio di un incontro Loro la chiamano immigrazione. Noi invasione, moderato dal blogger ed ex addetto stampa del Comune di Udine Marco Belviso, in programma per il 20 maggio alle 19 all'hotel Cristallo, con - fra gli altri - l'assessore regionale Fabio Scoccimarro, i sindaci di Codroipo, Pasian di Prato, Rivignano Teor.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci