CORDENONS
In vista della scadenza del contratto di gestione dell'impianto sportivo

Lunedì 22 Luglio 2019
CORDENONS
In vista della scadenza del contratto di gestione dell'impianto sportivo di via Ponte del Vado, il Comune, che ne è proprietario, ha deciso di affidare la gestione temporanea dell'impianto sportivo, per la stagione 2019-20, all'Asd Ac Cordenonese. L'attuale gestore, per propri motivi organizzativi e finanziari, intende infatti rinunciare alla gestione al termine del contratto vigente. Durante la prossima stagione, il Comune dovrà anche effettuare alcuni lavori finalizzati a migliorare la fruibilità dell'impianto.
«A fronte di tale situazione - spiega l'amministrazione comunale - si rende necessario, inoltre, un ripensamento sulle modalità di gestione e di utilizzo della struttura e sulla sua funzione sociale e aggregativa, in particolar modo rivolta ai settori giovanili, che richiede un'azione coordinata con il mondo associativo locale e una valutazione tecnico-sportiva, possibile solo dopo l'ultimazione dei lavori in programma».
La gestione temporanea dell'impianto, della durata di una stagione, dovrà garantire il funzionamento della struttura, coordinandola con gli interventi di miglioria e mantenere attiva la valorizzazione dei settori giovanili. L'Ac Cordenonese Asd, società di nuova costituzione, aveva già manifestato la sua disponibilità, dettata anche dal fatto che si prefigge di dedicare le proprie risorse ai giovani. Tra le società del territorio, di fatto, è l'unica ad occuparsi di settori giovanili e, pertanto, è stata ritenuta la più adatta a gestire l'impianto in questa fase transitoria.
Per l'assegnazione del servizio, si è proceduto ad effettuare una richiesta di offerta diretta per la quale la società interpellata ha presentato un'offerta del valore di 24.925 euro più Iva. Il contratto si concluderà in modalità telematica tramite l'area comunicazioni della piattaforma eAppaltiFvg.
Il Comune ha impegnato, per l'affidamento della gestione, la cifra di 30.933,10 euro, Iva inclusa.
Franco Mazzotta
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci