Clarinetto e violoncello tra danze e invenzioni

Martedì 25 Giugno 2019
A SAN QUIRINO
Ultimo appuntamento con la rassegna Pordenone Fa Musica organizzata da Fadiesis e Primalinea, oggi alle 21 al Podere Gelisi Antonio, alle Villotte di San Quirino col programma Tra danze e invenzioni. Per questo concerto degustazione, ancora un incontro di tradizioni musicali, con un duo d'eccezione formato da Ivana Zecca, tre le migliori clarinettiste italiane, e da Jorge Andrés Bosso, violoncellista argentino considerato tra i maggiori innovatori del tango contemporaneo.
«Anche quest'anno commenta il direttore artistico Gianni Fassetta abbiamo cercato di dare spazio ai giovani, coinvolgere le altre realtà musicali, valorizzare luoghi di cultura e del territorio. Ma la cosa di cui siamo più orgogliosi è il concerto all'alba in riva al Noncello. Non ci aspettavamo così tanta gente».
Bosso compone anche musiche alla ricerca di un pensiero trascendentale, dando vita a progetti particolari come Aulularia per 5 attori, quartetto vocale ed ensemble o Je suis Surikov Kazakh Russe per baritono, solo violino, solo cello, gruppo folkloristico russo, orchestra d'archi, percussioni, coro misto e coro di voci bianche. Zecca da oltre 25 anni è direttrice artistica dell'associazione Serate musicali in Valtellina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci