CIVIDALE
PONTE DEL DIAVOLO
CHIUSO IL 15
Il Comune di Cividale del Friuli

Mercoledì 13 Dicembre 2017
CIVIDALE
PONTE DEL DIAVOLO
CHIUSO IL 15
Il Comune di Cividale del Friuli informa che venerdì 15 dicembre, dalle 8.30 e indicativamente fino alle 14.30, avranno luogo urgenti interventi tecnici sul sistema integrato di video-sorveglianza e webcam comunale. Il Ponte del Diavolo verrà chiuso alla circolazione veicolare mentre sarà regolarmente percorribile per pedoni e cicli.
UTI
SEI PRECARI
STABILIZZATI
L'Ufficio di presidenza dell'Uti Friuli Centrale ha deliberato la copertura di 6 posizioni di assistente sociale (categoria d), dopo l'accordo sottoscritto con Cgil, Cisl e Uil per il superamento del precariato. «Esprimo soddisfazione per questo importante traguardo- commenta Giuseppe Manto, direttore generale dell'Uti del Friuli Centrale - che permette di rafforzare il servizio professionale d'ambito, valorizzando quelle risorse che in questi anni sono state formate e hanno seguito il territorio avendone diretta conoscenza». «L'amministrazione pubblica per dare servizi di qualità non può essere sotto organico, come purtroppo è accaduto nell'ultimo decennio a causa di politiche populiste che hanno di fatto immobilizzato il settore dell'impiego pubblico - spiega il presidente Uti, Furio Honsell -. È importante, infatti, che gli enti pubblici abbiano la possibilità di inserire in organico nuova forza lavoro che in questo ha anche il vantaggio di un bagaglio di conoscenza e di formazione diretta sul territorio».
BILANCIO DI GENERE
DIECI ANNI
DI IMPEGNO
Il bilancio di genere festeggia i suoi primi dieci anni a Udine: la presentazione domani alle 17.30 nel Salone del Popolo a palazzo D'Aronco. «In quasi 10 anni il principio del gender mainstreaming spiega l'assessora a Cinzia Del Torre è stato d'ispirazione, sia per il metodo di lavoro utilizzato, sia per le scelte dei percorsi portati avanti, tanto che il bilancio di genere è stato protagonista di progettualità elaborate in svariati contesti. Infatti, il Bilancio di Genere del Comune di Udine è stato apprezzato molto oltre i confini della città e perfino fuori Regione, come modello di buona pratica da imitare per favorire le pari opportunità». «Ampliando il perimetro delle politiche di genere spiega ancora Del Torre, insieme con il sindaco Furio Honsell , il gruppo di lavoro è stato protagonista quest'anno di un progetto particolarmente importante e innovativo, che ha consentito al Comune di Udine di approvare, primo ente locale della regione, una delibera che disciplina la possibilità per i dipendenti, le dipendenti, i collaboratori o le collaboratrici transgenere, di utilizzare il nome alias, già durante la fase di transizione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci