Carta delle bambine nel segno del rispetto

Martedì 19 Marzo 2019
L'INIZIATIVA
UDINE Nell'ambito del calendario Donne 2019 per la Giornata internazionale della donna organizzato dal Comune di Udine, le Associazioni Fidapa Bpw Italy Sezione di Udine e la Tela hanno promosso per domani alle 18 nel Salone del Popolo a Palazzo D'Aronco un incontro pubblico di presentazione della Carta dei diritti della bambina, adottata dal Comune di Udine con la delibera di giunta dell'8 ottobre 2018.
La Carta, come fa sapere l'amministrazione in una nota, «ha come finalità l'educazione all'affettività, al rispetto della persona, alla consapevolezza dei diritti, la promozione della parità sostanziale tra i sessi, la valorizzazione delle differenze tra bambine e bambini, il superamento degli stereotipi che limitano la libertà di pensiero e azione in età adulta». Conoscerla e promuoverla significa improntare l'azione pubblica negli uffici, nelle scuole, negli ospedali e nei presidi sanitari in genere ai suoi principi.
Interverranno all'incontro l'Assessore alle Pari opportunità del Comune di Udine Elisa Asia Battaglia, Gea Arcella, presidente Fidapa - Sezione di Udine, Najada Hakiraj, mediatrice culturale e socia de La Tela.
Relatrici saranno Federica Bastiani, psicologa, l'avvocato Francesca Moretti del foro di Udine e Marika Sabella, dirigente medico presso l'Ospedale civile di Udine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci