Aspiranti matricole alla prova dei test

Sabato 17 Febbraio 2018
L'INIZIATIVA
UDINE Entrare in contatto con la realtà universitaria per conoscerne servizi, opportunità e prospettive: è quanto offre lo Student day 2018, l'appuntamento più importante dedicato alle future matricole dell'Università di Udine, che apre le sue porte venerdì 23 febbraio dalle 9 alle 18 e sabato 24 febbraio dalle 9 alle 12.30 nel polo scientifico dei Rizzi, in via delle Scienze 206. Nel corso delle due giornate, gli studenti delle scuole superiori, le famiglie e tutti coloro che sono interessati ad immatricolarsi all'Università di Udine potranno entrare in contatto diretto con il pianeta università, conoscere l'offerta formativa dell'Ateneo e i principali servizi territoriali attivi nell'ambito dell'orientamento, oltre a poter visitare il polo dei Rizzi e gli stand.
L'inaugurazione dello Student Day si terrà venerdì 23 febbraio alle 9 nell'aula A. Sono previsti gli interventi del rettore Alberto De Toni, del delegato ai Servizi di orientamento e tutorato, Laura Rizzi e dei rappresentanti degli studenti.
Attraverso l'incontro con docenti, tutor, studenti e personale qualificato verrà fornita ai ragazzi delle scuole superiori, agli insegnanti e a tutti i cittadini un'ampia panoramica delle opportunità offerte a coloro che vogliono conoscere e vivere la realtà universitaria friulana. Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento dedicato alle famiglie, I figli all'Università: le risposte ai genitori, un incontro di orientamento pensato appositamente per fornire informazioni utili anche agli altri membri del nucleo familiare (venerdì 23 alle 17).
Nel corso dello Student day sarà possibile assistere alla presentazione dei corsi di studio dell'Ateneo e conoscere negli stand i tutorche risponderanno a domande o dubbi riguardanti la vita accademica. Inoltre, si potrà partecipare ai laboratori LabTime organizzati per far conoscere al meglio la realtà universitaria oppure prendere parte alle simulazioni dei test di ammissione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci