Anziani, 330mila euro per le case di riposo

Martedì 18 Settembre 2018
CONTRIBUTI
UDINE È stata pubblicata la graduatoria per l'assegnazione dei quasi 330mila euro destinati a strutture e servizi residenziali per anziani non autosufficienti, a seguito del bando approvato dall'amministrazione regionale il 16 luglio scorso.
Guardando la lista delle cifre, si scopre che l'importo maggiore, pari a 120mila euro ed esattamente corrispondente alla richiesta, è stato assegnato all'Asp Istituto regionale Rittmeyer per ciechi di Trieste, la cui operazione poteva contare su una spesa ammessa al netto dell'Iva detraibili di 132mila euro.
Scorrendo l'elenco si vede poi che altri 117mila 165 euro sono stati assegnati alla Congregazione religiosa Suore della Provvidenza, su un contributo richiesto pari alla stessa cifra e su una spesa ammessa al netto dell'Iva di 146mila euro. Sono di importi decisamente inferiori le altre tre aggiudicazioni: 38mila 388 euro sono stati attribuiti infatti all'Azienda per i servizi sanitari 3 Alto Friuli su una cifra richiesta di analogo importo.
Infine, altri 29mila euro sono andati alla Parrocchia San Martino vescovo e Sacro Cuore di Gesù e 23.448 euro all'Asp Pio Istituto elemosiniere Alberton Del Colle. In tutti i casi l'importo del contributo è stato analogo alla richiesta.
Sono invece esigui, rispetto agli importi richiesti, i benefici ottenuti sui bandi per l'annualità 2017 dall'Azienda per i servizi alla persona di Udine La Quiete (7.133 euro), dal Comune di Cervignano (7.091) e dall'Asp Covil Matteo Brunetti, cui sono stati assegnati 3.378 euro.
A.L.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci