Al Pordenone il premio nazionale Talenti del futuro

Lunedì 19 Novembre 2018
CALCIO GIOVANILE
PORDENONE Le giovanili del Pordenone salgono nell'élite del calcio nazionale, insieme a quelle di Juventus, Inter, Roma e Milan. Nonché a giovani campioni come Donnarumma, Cutrone e Zaniolo. È arrivato un prestigioso riconoscimento per il PordenonFuturo, incoronato Vivaio virtuoso durante la sesta edizione del premio I talenti del futuro - La Giovane Italia. Il Pordenone è anche l'unico club di serie C presente oggi in Puglia, insieme all'Alessandria, per ritirare il riconoscimento. La cerimonia finale dell'evento, creato nel 2012, patrocinato dalla sinergia Coni-Figc e sostenuto da Trofei Caroli Hotels, si terrà oggi pomeriggio al Teatro Italia Caroli di Gallipoli ed è storicamente legato all'almanacco La Giovane Italia.
Del Settore giovanile neroverde, i cui dirigenti di riferimento sono Denis Fiorin (responsabile), Alessandro Zuttion (responsabile della Scuola calcio) e Francesco Xausa (segretario), è stato riconosciuto l'elevato standard qualitativo dell'attività svolta con i ragazzi, da sempre al centro del progetto del club del presidente Mauro Lovisa.
In particolare, il vivaio neroverde nella stagione 2017-18 ha brillato per risultati (laureandosi campione d'Italia Under 17 e vicecampione Under 16), giocatori lanciati in club di serie A (ben 12), organizzazione (riconoscimento di Scuola calcio d'Èlite, preparazione di dirigenti, tecnici e istruttori), Progetto affiliazioni e Classe neroverde (con gli incontri nelle scuole).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci