Abiti usati, dalla raccolta 42mila euro per la mensa

Giovedì 27 Giugno 2019
SOLIDARIETÀ
UDINE Nel capoluogo friulano si è rinnovato un piccolo grande miracolo di solidarietà, che consentirà alla mensa diocesana gestita dai frati in via Ronchi a Udine di poter contare su oltre 42mila euro. La sintesi, la fa la stessa Caritas, che tira la fatidica linea sotto i risultati della raccolta diocesana degli abiti usati, che è andata in scena sabato scorso.
Sabato, ricorda l'ente diocesano, sono stati raccolti oltre 200 mila chilogrammi di indumenti per un ammontare di 42.291,90 euro che andranno a sostenere l'attività della mensa La Gracie di Diu. Per l'esattezza, sono stati raccolti 201.390 chilogrammi di materiale. La somma ricavata grazie a questa iniziativa, fa sapere la Caritas di Udine, sarà interamente destinata alla mensa di via Ronchi e consentirà di sostenere quasi due mesi di attività della struttura che offre pasti a senzatetto, migranti, famiglie disagiate.
Il segnale di solidarietà dato anche questa volta dai friulani ha meritato il ringraziamento dell'ente. Come sottolinea il direttore della Caritas diocesana, don Luigi Gloazzo, in una lettera di ringraziamento inviata a tutti i parroci la mensa di via Ronchi «accoglie quotidianamente oltre 200 persone». Non solo: «Grazie ai volontari e agli operatori prosegue don Gloazzo , il cibo diventa occasione di ascolto e cura, vicinanza e supporto alle persone che vivono gravi situazioni di fragilità e marginalità».
«A nome degli operatori e dei volontari Caritas conclude il direttore , esprimo a tutti coloro che hanno partecipato alla Raccolta, la nostra riconoscenza per l'impegno profuso sia in termini di tempo che di energie spese per promuovere e coordinare l'iniziativa. Un particolare ringraziamento ai tanti catechisti che hanno coinvolto i ragazzi e i giovani in questo gesto di solidarietà».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci