Volontariato in orario di lavoro Le Generali lanciano il progetto

Sabato 23 Ottobre 2021
MONTEBELLUNA
Le Generali lanciano le ore solidali. Partirà da gennaio 2022 il progetto che consente al personale dell'agenzia di Montebelluna di partecipare ad attività di volontariato durante l'orario di lavoro o con donazione di tempo retribuito. A beneficiare dell'iniziativa di welfare Ore Solidali saranno tre associazioni del territorio con cui l'Agenzia Generale di Montebelluna di Generali Italia ha attivato forme di collaborazione: i dipendenti, collaboratori fondamentali dell'agenzia, potranno cioè dedicare alcune ore lavorative all'anno, sia in orario ordinario che straordinario, ad attività di volontariato a favore delle associazioni non profit del territorio.
L'IMPEGNO
Dal canto loro i quattro agenti di Generali di Montebelluna, Stefano Paladin, Maurizio Serena, Francesco Merlo, Marco Pagano, si impegnano a retribuire i dipendenti esattamente come se le ore fossero dedicate all'azienda. A beneficiare dell'impegno saranno in particolare tre associazioni attive nell'area montebellunese e impegnate nel supporto alle fragilità: Emporio Solidale, che raccoglie le eccedenze alimentari per distribuirle alle persone in difficoltà, Associazione Sogni, che da quindici anni realizza i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie oncologiche, e Cooperativa Vita e Lavoro, da quarant'anni impegnata nei servizi a persone disabili e nel loro inserimento lavorativo.
L'IDEA
La collaborazione con Vita e Lavoro, inoltre, porterà all'apertura di un angolo espositivo dei prodotti della cooperativa in entrambe le sedi dell'agenzia; a seguire sarà attivato anche un angolo di Coop Orchidea. «Ore Solidali -dicono dall'agenzia- si inserisce a pieno titolo nel percorso intrapreso attraverso il programma che mira a misurare le performance aziendali connesse alla sostenibilità e fissare obiettivi di crescita nelle aree più strategiche e che lo scorso giugno ha dato vita al Welfare Point, un nuovo servizio rivolto alle aziende e pensato per contribuire alla realizzazione del benessere della persona, intesa sia come cittadino che come dipendente». L'agenzia diventa così il luogo d'incontro in cui laboratori di prevenzione e analisi, associazioni onlus, attori privati e attori pubblici sono messi nelle condizioni di sviluppare percorsi e progetti a vantaggio e a sostegno del singolo e della comunità. «Obiettivi dichiarati del nuovo corso di Generali Montebelluna -prosegue l'agenzia- sono l'adesione a 12 dei 17 punti dell'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile in materia di ambiente, economia e inclusione sociale e al Pnrr». (l.bon)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci