«Voli cancellati, bloccati a Praga»

Martedì 24 Aprile 2018
«Voli cancellati, bloccati a Praga»
CASTELFRANCO
Doveva essere un fine settimana diverso di svago e divertimento ma si è trasformato in un incubo. Una coppia di turisti di Castelfranco, Francesco Borsin e Anna Lafisca insieme ad altri turisti veneti di Fossalta di Piave e di Mestre, è rimasta bloccata in aeroporto a Praga da domenica pomeriggio alle 14 perché il volo Volotea per Venezia è stato ripetutamente cancellato. Il rientro solo oggi ma a proprie spese e con un furgone preso a nolo con una spesa di 722 euro.
IL DISAGIO
«Una situazione assurda» spiegano i coniugi castellani mentre sono in attesa di informazioni dalla compagnia. La coppia aveva acquistato un biglietto di volo per un fine settimana a Praga. I due ono decollati venerdì pomeriggio da Venezia ed il ritorno previsto per il tardo pomeriggio di domenica. «Per un fine settimana diverso a Praga- spiegano loro-mai avremmo immaginato una conclusione del genere». Domenica pomeriggio si sono presentati all'aeroporto di Praga per riprendere il volo a far ritorno a Venezia. Ma i voli erano stati cancellati. «Quello previsto per le 14 è stato cancellato senza una spiegazione- spiegano i castellani - poi ci hanno detto che un volo era previsto per le 19. Abbiamo atteso in aeroporto fino a quell'ora ma al momento di imbarcarci altra sorpresa: il volo era stato cancellato. Così dalla compagnia ci hanno dato un voucher per una notte in albergo ma per raggiungere l'albero dovevamo prendere un taxi a nostre spese. Così abbiamo fatto anche se parecchio contrariati intanto per le spese impreviste e poi perché lunedì dovevamo andare al lavoro che è saltato».
ALTRA SORPRESA
La coppia si è ripresentata in aeroporto lunedì ma le sorprese non erano finite. «Infatti il volo delle 14 è stato nuovamente cancellato e sul tabellone scrivono che è previsto per le 19. Solo che ho chiamato Volotea e loro di questo volo delle 19 non ne sanno nulla anzi, un passeggero che è anche assistente di volo ha chiamato i colleghi a Venezia che gli hanno detto che alle 19 non c'è nessun volo Volotea. Una situazione anomala per non dire assurda».
MAXI SPESA
«Tutti i voli da Praga per Venezia sono stracolmi» spiegano i turisti di Castelfranco. A questo punto i castellani hanno fatto gruppi con altre coppie venete ed hanno noleggiato un furgone. Sono partiti ieri sera e saranno a casa probabilmente stamattina giusto in tempo per riprendere il lavoro che è anche la preoccupazione maggiore. Poi eventualmente saranno valutate anche altre possibilità come quella appunto di rivalersi sulla compagnia Volotea che ancora non ha dato una spiegazione sul perché di questa assurda situazione.
Gabriele Zanchin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci