Venerdì decima edizione dell'Open day Attesa per Economia del Turismo

Mercoledì 17 Luglio 2019
L'EVENTO
TREVISO Torna, per la decima edizione, l' Open Campus Treviso di Ca' Foscari, venerdì 19 luglio a partire dalle 9.30. L'iniziativa sarà l'occasione per presentare l'offerta didattica 2019/2020 della Scuola di Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali di ca' Foscari che ha sede a Treviso. L'evento è aperto agli studenti delle scuole superiori e ai laureati triennali interessati a proseguire con le lauree magistrali. Fra le novità l'attivazione del curriculum inglese-spagnolo del Corso di Laurea Magistrale Interpretariato e Traduzione Editoriale, Settoriale (ITES), insieme alla conferma del nuovo curriculum di Economia del Turismo nel Corso di Laurea di Commercio Estero. Un appuntamento importante per i corsi veneziani. L'Open Day sarà infatti l'occasione giusta per approfondire l'offerta didattica e per illustrare le potenzialità di una preparazione accademiche, nel corso degli anni, ha saputo sfornare professionisti in grado di inserirsi alla perfezione in un mondo del lavoro sempre più complesso e costantemente alla ricerca di personale preparato a sostenere sfide in ogni angolo del mondo.
INCONTRO
L'evento si terrà in Aula Magna a Palazzo San Leonardo a partire dalle 9,30 e si snoderà su due panel plenari arricchiti dalla partecipazione di realtà consolidate nella filiera produttiva della Marca trevigiana come CCIAA TV-BL, Fondazione Marca Treviso e Fondazione Iglesias. Una iniziativa che riconferma una volta di più i progetti di permanenza e sviluppo a Treviso dell'Università Ca' Foscari di Venezia con sedi e spazi adeguati per gli oltre 1500 studenti che frequentano il Campus.
LEGAMI
«L'open Day - spiegano gli organizzatori - sarà anche l'occasione per riaffermare il rapporto privilegiato tra il Campus Treviso e il territorio, valorizzando le numerose interazioni che hanno dato risposte concrete alle esigenze delle imprese e delle istituzioni locali: progetti comuni di ricerca, workshop internazionali, laboratori di didattica attiva, università del volontariato, caffè pedagogici sono solo alcuni dei percorsi al servizio dell'economia e dell'innovazione sociale, offerti dalla sede trevigiana dell'Università Ca' Foscari».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci