Vandali sull'Ostiglia: danneggiato il capitello

Sabato 22 Dicembre 2018
IL CASO
TREVISO Vandali in azione in strada Boiago a Treviso, a due passi dalla Treviso - Ostiglia, dove ignoti hanno prelevato dal capitello la statua della Santa Vergine e l'hanno lanciata in acqua nel vicino fossato. Un gesto che ha fatto arrabbiare i residenti della zona spesso alle prese con le conseguenze dei comportamenti incivili di chi, specie di sera, frequenta la ciclabile.
«È un gesto inspiegabile, vigliacco e ignobile - commenta Vittore Trabucco, residente in strada Boiago, che accortosi del vandalismo ha subito ripescato la Madonna dal fiumiciattolo -. La statua era miracolosamente integra. Ma dai rosari sono state strappate via le croci prevenienti da provenienti da alcuni dei più importanti santuari mariani, dono dei tanti escursionisti che giungono in questa piccola oasi di serenità da ogni parte d'Europa per una breve sosta prima di riprendere i loro itinerari».
«Hanno lanciato anche i vasi e i fiori che abbelliscono l'interno e l'esterno dell'ottocentesco manufatto - denuncia Trabucco -, accanendosi poi, non paghi di quanto sin lì compiuto, con la palizzata lignea che ora avrà bisogno di un serio intervento, e con la panca, slabbrata con brutale veemenza, già oggetto, poco tempo fa, delle attenzioni di questi miserrimi individui. Un regalo di Natale che suscita preoccupazione nei residenti essendo la zona» .
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci