VALDOBBIADENE
Un furioso incendio è scoppiato sabato notte in via Pra' dei

Lunedì 23 Settembre 2019
VALDOBBIADENE
Un furioso incendio è scoppiato sabato notte in via Pra' dei Pezoc a Bigolino di Valdobbiadene, distruggendo un pagliaio e l'annessa stalla. Nonostante le vaste dimensioni del rogo, gli animali sono stati tutti tratti in salvo e non sono stati registrati feriti. I vigili del fuoco hanno dovuto però lavorare a lungo per domare il focolaio, alimentato dal fieno, e le operazioni di messa in sicurezza si sono concluse solo nel tardo pomeriggio di ieri, verso le 17. Sul posto, ieri mattina, si è subito portato anche il sindaco Luciano Fregonese.
Le fiamme sono divampate attorno alle 4.30, quando è stato lanciato l'allarme dall'azienda agricola di Bigolino. L'enorme pagliaio e la stalla erano già avvolte da un'enorme lingua di fuoco quando sono arrivate sul posto le squadre dei vigili del fuoco fatte convergere in via Pra' dei Pezoc dai comandi di Montebelluna, Conegliano, Asolo e Treviso.
Le operazioni di spegnimento non sono state per nulla semplici e sono proseguite per oltre sei ore. Domate le fiamme, erano circa le 10 di domenica, i vigili del fuoco sono stati impegnati nelle lunghe operazioni di smassamento: il pericolo era infatti che si riaccendessero, per il calore, dei focolai. Toccherà ai pompieri, intervenuti assieme al Suem e ai carabinieri di Valdobbiadene, procedere con gli accertamenti, ora che il fuoco è spento, per tentare di risalire alle cause dell'incendio, che ha provocato danni per decine di migliaia di euro. (a.belt)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci