UN BUON PAREGGIO
FELTRE Un punto importante per tenere il passo. Si chiude 2-2

Lunedì 20 Novembre 2017
UN BUON PAREGGIO
FELTRE Un punto importante per tenere il passo. Si chiude 2-2 la trasferta della Liventina in casa dell'Union Feltre, un pari che probabilmente la truppa guidata da Mauro Conte forse non si aspettava alla vigilia. Il pareggio però per certi versi potrebbe andare anche stretto viste le scorribande guidate da Furlan durante la ripresa. A segno per i padroni di casa un ex Treviso: Giovanni Madiotto, che ha realizzato una doppietta.
Ad aprire le danze proprio i biancoverdi con Cassin che di testa mette fuori di poco un cross di Zupperdoni. Il Feltre si propone due volte con Calì di testa: Peresson lo anticipa nel primo caso e nel secondo la palla va fuori di poco. La gara non offre spunti di rilievo, le maglie della Liventina rompono le trame del Feltre e Casella, sistemato fuori dalla linea difensiva, ne è il principale autore. I verdegranata però sfruttano bene la velocità: Calì per Madiotto, palla a Salvadori e in mezzo per Cossalter che si allunga, ma non ci arriva. Alla mezz'ora una percussione di oltre 40 metri di Pinton viene fermata fallosamente poco fuori area. Il direttore di gara, non sempre all'altezza, si veste di un sistema di rilevamento infrazioni molto all'inglese e non sanziona. Passano i minuti e il Feltre trova il gol. Una conclusione di Calì viene toccata da un difensore che ne cambia la traiettoria. Peresson la battezza fuori, ma il pallone colpisce il palo alla sua destra e ritorna nell'area piccola dove c'è Madiotto pronto al tap-in vincente. Il primo tempo sembra volgere tranquillamente al termine invece Salvadori mette a terra Furlan in area: dal dischetto Casella non sbaglia.
Nella ripresa ci si aspetta la reazione dei padroni di casa e invece arriva il raddoppio degli ospiti: lungo diagonale sul secondo palo di Furlan sul quale Borrelli è male appostato e non intercetta. Pagan mette in campo Rizzo e subito il giocatore ringrazia con un tiro, sporcato da un tocco di Madiotto, che termina alle spalle di Peresson. Il Feltre cerca la vittoria e lascia vaste praterie favorevoli al veloce Furlan e compagni che in più occasioni potrebbero far male ai verdegranata. In un disimpegno Guagnetti rischia l'autogol e i diagonali di Franzin e ancora di Furlan terminano di poco a lato. Alla mezz'ora un tiro-cross di Madiotto costringe Peresson a mettere sopra la traversa. La stessa sorte toccata sul finale a Borrelli con una conclusione di Furlan.
Daniele Mammani
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci