Un amico: «L'aveva già picchiata e minacciata di morte»

Giovedì 13 Giugno 2019
Un amico: «L'aveva già picchiata e minacciata di morte»
LE REAZIONI
QUINTO «L'ha picchiata altre volte». Un amico di Giorgia rivela questo terribile dettaglio che getta luci sinistre su Christian Barzan e su tutta la vicenda che lo vede coinvolto. E oggi, alla luce delle pesanti accuse rivolte al 21enne, questa rivelazione assume contorni ancora più foschi. A Santa Cristina, dove il ragazzo risiede con la sua famiglia, tutti descrivono Christian come una persona tranquilla. È sempre stato riservato e taciturno. Nemmeno la sua famiglia, come confermato dalla madre, sapeva che si vedeva con Giorgia. Ma nessuno riesce, nonostante tutto, a immaginarlo come un violento.
TRANQUILLO
Dopo l'asilo, le elementari e le medie a Quinto, si è diplomato ragioniere al Riccati di Treviso. Da due anni e mezzo frequenta Economia all'università Ca' Foscari di Venezia. Si è sempre impegnato nello studio. Proprio in questo periodo si stava preparando per la sessione d'esame in corso. «Non crediamo a quelle accuse dicono gli amici che l'hanno conosciuto fin dall'asilo speriamo vengano completamente smentite». La loro è una fiducia cieca, dato che il 21enne, stando a quanto si è appreso, non ha mai parlato con nessuno dei propri rapporti con le ragazze. Ieri i suoi genitori si sono chiusi nel silenzio.
IL LEGALE
Nel primo pomeriggio hanno ricevuto l'avvocato Fabio Crea nella loro abitazione di via Maggioli, tra Santa Cristina e Sant'Alberto. «Christian è sempre stato un bravissimo ragazzo», dicono i vicini di casa senza riuscire a trattenere le lacrime. «A volte l'abbiamo visto in compagnia di una ragazza aggiungono non c'era una grandissima confidenza. Non frequentava tanto il paese. Aveva altri giri di amicizie. Ma per quanto ne sappiamo si è sempre comportato benissimo». Anche la sua famiglia viene indicata come un modello. Il padre, Claudio, è titolare di un'agenzia immobiliare nella zona della chiesa di Paese. «È un grande lavoratore dice chi ha avuto a che fare con lui non possiamo dire nulla di male. Anzi». Discorso identico per la madre: «Speriamo veramente che le cose non siano andate così ha detto martedì ci dispiace davvero tanto per la signora che ha perso la vita. È come se l'incidente l'avessi fatto io. Vogliamo provare a scusarci. Siamo distrutti».
RISERVATO
Christian ha una sorella più piccola. Nelle ultime ore i genitori hanno chiesto anche a lei se il fratello le avesse mai raccontato qualcosa. Ma il 21enne non ha mai confidato le sue cose nemmeno a lei.
LE PASSIONI
Oltre allo studio, ha la passione del calcio e, soprattutto, del cinema. La sua pagina Facebook è piena di citazioni tratte da film famose. Ne spicca una presa direttamente da un capolavoro come Arancia Meccanica: E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. Così come un'altra presa dalla serie televisiva Mr. Robot: Il mondo è un posto pericoloso ma non per colpa di criminali, ma di quelli che se ne stanno a guardare.
Mauro Favaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci