Ubriachi e senza mascherina: nei guai due trentenni

Domenica 31 Maggio 2020
I CONTROLLI
TREVISO Ubriachi e senza mascherina. Due trentenni di origini straniere sono stati denunciati per ubriachezza molesta e sanzionati con una salatissima multa da 400 euro ciascuno al termine di un controllo avvenuto giovedì notte a San Liberale, in via Mantiero. I due si trovavano assieme ad altri 4 amici, giovani di origini sudamericane e nordafricane. Erano in preda ai fumi dell'alcol e tutti e sei sono stati segnalati all'autorità giudiziaria per ubriachezza molesta. Due di loro, come detto, non indossavano la mascherina come prescritto dalle disposizioni governative e, per questo, nei loro confronti è scattata anche la sanzione da 400 euro ai sensi dell'articolo 4 del D.L. 19/2020, che prevede l'obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale.
LE MANETTE
Due sere prima, martedì, gli agenti delle volanti erano dovuti intervenire invece al dormitorio di via Pasubio, dove un richiedente asilo pretendeva vitto e alloggio nonostante non ne avesse diritto. L'uomo, D.A., 23enne guineano, è arrivato addirittura a minacciare gli altri ospiti e gli operatori della struttura, costretti a chiedere il supporto delle forze dell'ordine. Nemmeno di fronte agli uomini in divisa il giovane è tornato alla calma. Anzi. Si è scagliato contro gli agenti e li ha aggrediti. Il 23enne, immobilizzato, è stato quindi accompagnato in questura in stato d'arresto per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
CITTA' AL SETACCIO
I controlli della polizia, con la riapertura delle attività produttive e la ripresa degli spostamenti, sono stati recentemente implementati dal questore Vito Montaruli nell'ottica di contrastare fenomeni predatori e spaccio. Con l'ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, nei giorni scorsi sono state controllate 448 persone e tre esercizi pubblici, mentre con la tecnologia del sistema Mercurio sono state verificate le targhe di 1.498 veicoli, elevando 7 sanzioni per violazioni al codice della strada. Martedì scorso, inoltre, gli agenti delle volanti hanno deferito all'autorità giudiziaria due soggetti, con precedenti specifici alle spalle, trovati in possesso di sostanze stupefacenti e arnesi da scasso.
A.Belt
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci