TOMBOLO Il Portomansuè supera con un gol per tempo il fanalino di coda Tombolo

Lunedì 28 Gennaio 2019
TOMBOLO Il Portomansuè supera con un gol per tempo il fanalino di coda Tombolo
TOMBOLO Il Portomansuè supera con un gol per tempo il fanalino di coda Tombolo Vigontina, conquistando tre punti importanti per rimanere agganciato alla zona playoff. La formazione guidata da Andretta approccia bene il match e sblocca il risultato dopo appena 16' con Agyapong. I locali, in cui esordisce in panchina Terry Cavazzana (al posto di Camparmò), acquistano fiducia con il passare dei minuti, creando diversi grattacapi a Perissinotto e soci. Ma il Portomansuè si difende bene e raddoppia a inizio ripresa con Gnago. Il Tombolo Vigontina accorcia su rigore alla mezz'ora, tenendo vivo il match sino alla fine. La cronaca. Il Portomansuè parte bene e si rende pericoloso già al 8' quando Gnago per poco non ne approfitta su disimpegno errato del baby portiere Milesi (classe '01), ma il portierino alla fine riesce a rimediare in extremis.
Al 16' Agyapong porta in vantaggio i biancoverdi: il numero sette riceve palla in area dalla destra, si libera per il tiro e la piazza a giro alle spalle di Milesi. Il Tombolo Vigontina, con il passare dei minuti prende coraggio e comincia a rendersi pericoloso con una certa costanza dalle parti di Dan. I padroni di casa sfiorano il pareggio in due occasioni: al 24' con un colpo di testa di Pedrozo Silva salvato sulla linea da Perissinotto e al 41' con un clamoroso palo centrato dallo stesso Silva. Al cambio di campo, il Tombolo Vigontina si rende molto pericoloso con una conclusione di Di Federico, su cui Dan è chiamato alla paratona in corner.
Nel momento migliore dei locali, il Portomansuè raddoppia al 9' con Gnago, bravo a rubar palla in area a un difensore e beffare Milesi. Al 15' Tartalo sfiora il tris centrando un'incredibile traversa, perdendo così l'occasione di chiudere il match. I locali riaprono la partita al 28' con un rigore trasformato da di Di Federico, concesso dal direttore di gara per un fallo di mano di Gnago su colpo di tacco di Pilotto da azione di corner per i padroni di casa. Il Portomansuè regge bene fino alla fine, sfiorando il terzo gol al 50' con Bounafaa, che su azione di rimessa centra il palo, il secondo legno del match per i ragazzi di Andretta.
Mattia Salvagnin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci