Spaccio in via Roma: denunciato un ventenne

Giovedì 12 Settembre 2019
I CONTROLLI
TREVISO Via Roma nuovamente al centro dell'attenzione delle forze dell'ordine come zona del piccolo spaccio. È qui che i carabinieri martedì sera, verso le 21, nel corso degli abituali controlli, hanno sorpreso un ventenne, nigeriano, peraltro incensurato ma risultato essere senza fissa dimora, che stava cedendo una dose di droga a un ragazzo. Il nigeriano è stato denunciato per possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacente. Mentre il ragazzo, maggiorenne, che stava acquistando un grammo di cocaina è stato segnalato alla Prefettura come assuntore abituale. I carabinieri hanno appurato che il consumatore era giunto a Treviso in treno, da Feltre, con l'intento di procurarsi una dose da consumare in compagnia degli amici. E una volta sceso dal treno, avrebbe confermato che sapeva dove dirigersi: cioè in via Roma. Lì avrebbe trovato un pusher pronto a cedergli la dose. Cosa che si è puntualmente verificata.
Un calcolo che, martedì sera, non ha funzionato per la presenza dei militari dell'Arma che hanno mandato all'aria la cessione di droga, denunciando il pusher. Il servizio dei militari dell'Arma martedì sera si è concentrato tra le strade del centro e in particolare in quella che è considerata ormai da anni la zona rossa della città, ovvero il quadrilatero tra via Roma, piazza Recanati, via Fiumicelli e i giardinetti di via Toniolo. È proprio in via Roma che i carabinieri si sono insospettiti per le manovre dei due giovani. Hanno fermato entrambi e hanno appurato in un attimo che si stava cedendo una dose di cocaina. Per questo è scattata la denuncia.
Resta, comunque, alta l'attenzione delle forze dell'ordine per una zona in città che desta più di qualche preoccupazione per la presenza di un giro di piccolo spaccio attorno a cui ruotano giovani e giovanissimi provenienti anche da fuori provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci