Soligo, avanti tutta: il 20 primo consiglio e riunione di giunta

Domenica 17 Ottobre 2021
VILLORBA
Una ricognizione in tutti i parchi pubblici per sistemare le aree e riparare i giochi per i bambini. Il neo sindaco Francesco Soligo parte da qui. È una delle prime azioni messe in campo dalla nuova amministrazione. Le attività sono iniziate ancor prima della nomina formale della giunta, che verrà ufficializzata nel primo consiglio comunale convocato per il 20 ottobre, alle 20, nella palestra a ridosso della scuola elementare Marconi di via Postioma a Catena. «La giunta si riunirà in quella stessa serata, dopo il consiglio spiega il sindaco c'è da lavorare, senza perdere tempo». La composizione è già stata resa nota. Soligo si è tenuto la delega al Sociale, oltre a quelle al Pnrr, sviluppo economico e sportello Europa, uno dei fulcri della sua campagna. Il vicesindaco sarà Giacinto Bonan, riconfermato con gli assessori Eleonora Rosso ed Egidio Barbon. Più Barbara Haas, in quota Fratelli d'Italia. Il quadro è completato da Alessandro Dussin, Bilancio e Lavori pubblici. «Ho accettato queste deleghe importanti senza riserve sottolinea oggi quest'ultimo il mio impegno sarà totale».
I CANTIERI
A proposito di lavori pubblici, a Catena si sta attendendo la fine dell'intervento dell'Enel per completare il cantiere che ha portato alla realizzazione della rotatoria al posto del vecchio incrocio davanti all'auditorium Mario Del Monaco. Parallelamente, è in corso l'intervento per l'ampliamento dello Skate-park di Villorba. «Era programmato e adesso si sta procedendo conferma Soligo così andremo a migliorare risposte nei confronti dei ragazzi che frequentano l'area, che sono sempre più numerosi».
IL SERVIZIO
Restando in tema di ragazzi, è stato ampliato anche il servizio Emozioni in gioco, pensato per affrontare il nodo dei disagi tra gli adolescenti. L'attività è ancora più importante alla luce dei problemi legati al periodo passato in lockdown e alla seguente didattica a distanza. «Abbiamo richieste da più famiglie. Alla fine il servizio verrà quasi triplicato rispetto allo schema iniziale conclude Soligo con le restrizioni per l'epidemia era stato tenuto attivo anche via web. Non si è mai fermato. E di seguito si è ripreso in modo ancora più forte con l'obiettivo di evitare che eventuali problemi in adolescenza possano sfociare in comportamenti violenti da adulti». (m.f.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci