SOLIDARIETÀ
TREVISO Fare rete a Natale, il momento dell'anno in cui ci si

Mercoledì 19 Dicembre 2018
SOLIDARIETÀ
TREVISO Fare rete a Natale, il momento dell'anno in cui ci si sente più soli. A Treviso è ormai un appuntamento consolidato: il pranzo solidale del 25 dicembre promosso da La Esse compie 10 anni e rinnova l'invito ai cittadini e alle famiglie a trascorrere il giorno di Natale stando insieme alle persone che vivono in situazione di difficoltà, offrendo un'opportunità di incontro e solidarietà aperta a tutta la comunità. Sono centosettanta le persone attese quest'anno nella sede della Pro Loco di Sant'Angelo in via Papa Leone III. Si comincia alle ore 12 con un aperitivo e la festa continuerà anche dopo il pranzo con un pomeriggio di animazione e con l'immancabile tombola finale.
SOSTEGNO
«Da dieci anni il pranzo di Natale vuole accogliere le persone in situazione di difficoltà economica o sociale, che sono sole o con problemi personali e familiari - afferma Simone Schiavinato, responsabile del settore accoglienza e inclusione di La Esse - perché possano festeggiare il Natale e vivere una giornata in modo più leggero. Per questo ci rivolgiamo anche a tutti i cittadini, rompendo i ruoli e gli stereotipi, contaminandoci vicendevolmente». Il pranzo solidale coinvolge un gruppo di oltre 50 volontari che si occuperanno dell'organizzazione della giornata, dal servizio ai tavoli al trasporto degli ospiti, dall'animazione per i partecipanti alle attività per bambini. Il pranzo di Natale rientra nel programma di iniziative solidali proposto nel corso delle festività e rivolte alle persone che vivono in difficoltà, condiviso con Comunità di Sant'Egidio, Caritas Tarvisina e La Esse, che propone lunedì 24 dicembre ore 20 la cena al Seminario Vescovile di Treviso, il pranzo mercoledì 26 dicembre ore 12 nella Parrocchia di Cendon, a Silea, lunedì 31 dicembre ore 20 nella sede dei Frati cappuccini a Conegliano la cena, per concludersi con il pranzo domenica 6 gennaio ore 12 nella Parrocchia di Catena, a Villorba.
IN CENTRO
Alla Vigilia di Natale, lunedì 24 dicembre, dalle 12.30 alle 15.30, la ciccheteria della Pescheria accoglierà, come ogni anno, la tradizionale degustazione dei Bigoli in Salsa. Pper il locale trevigiano Acquasalsa sono da oltre un decennio il simbolo della solidarietà. Il ricavato dell' appuntamento (ad offerta libera) anche quest'anno sarà interamente devoluto ad Advar Onlus.
EF
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci