Slitta a ottobre l'inaugurazione del nuovo municipio

Sabato 23 Maggio 2020
PIEVE DI SOLIGO
Questo avrebbe dovuto essere un fine settimana di festa per Pieve di Soligo, con il passaggio del giro d'Italia, la notte rosa e domani, 24 maggio, l'inaugurazione del nuovo municipio. Tutto rinviato a causa del coronavirus. Slitta ad ottobre il taglio del nastro di palazzo Vaccari, la nuova sede municipale in piazza Vittorio Emanuele II su cui il Comune ha investito negli ultimi quattro anni oltre tre milioni di euro. La pandemia ha rallentato anche i lavori dell'ultimo stralcio dell'intervento di restauro del palazzo.
«Nei giorni scorsi, i lavori sono ripresi e termineranno per fine maggio-primi di giugno per quanto riguarda gli interni, mentre gli esterni verranno ultimati entro luglio fa il punto il sindaco Stefano Soldan - Il trasferimento degli uffici comunali dalla sede provvisoria di via Majorana sarà fatto entro metà luglio con successiva apertura al pubblico. Per l'inaugurazione, invece, si dovrà attendere. Vogliamo condividere l'evento con la popolazione, magari cercando di far coincidere nuovamente l'evento inaugurale con il passaggio del Giro d'Italia». L'auspicio è che ciò possa avvenire ad ottobre.
Per palazzo Vaccari questo sarà un ritorno a sede municipale. L'edificio fu infatti municipio di Pieve di Soligo già dal 1876 al 1950, per poi diventare sede scolastica. Dopo un periodo di abbandono, il palazzo del centro pievigino torna dunque a vivere, diventando luogo della comunità. Nel retro, all'interno del cortile pure sistemato, è stato realizzato il polo del gusto, un nuovo edificio che si pone come vetrina per le specialità e le eccellenze enogastronomiche del territorio e del sito Unesco delle colline del prosecco.
C.B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci