Si schiantano sulla gru dei pompieri ferma per un soccorso

Martedì 23 Aprile 2019
GLI INTERVENTI
TREVISO Vigili del fuoco e personale del 118 costretti agli straordinari nel fine settimana di Pasqua. Hanno dovuto andare su è giù per la Marca, ma non solo, per una serie di incidenti. Tragedia sfiorata, poco dopo le 3 a Fossalta di Trebaseleghe, in provincia di Padova: i vigili del fuoco di Treviso e Castelfranco erano appena arrivati in corso del Popolo per soccorrere un uomo (ferito gravemente e trasportato in ospedale) finito fuori strada con una Ford Fiesta, quando è accaduto l'incredibile. Mentre i pompieri di Treviso, aiutati dai volontari di Santa Giustina in Colle, stavano salvando il ferito, è arrivata a tutta velocità una Mini che si è schiantata contro la gru dei pompieri. La mini dopo aver sfiorato un carabiniere che si è dovuto letteralmente tuffare fuori strada per non essere travolto. Una carambola da brividi che solo il caso ha voluto si concludesse senza morti. Solo ferite lievi, infatti, per i due occupanti della Mini. Danni ingenti sia per l'auto che per la gru.
NEL FOSSO
La nottata dei soccorritori era cominciata intorno all'1.40 in località La Bella di Follina: un'auto, con due giovani a bordo, è uscita di strada e si è capovolta in un fossato, vicino alla pasticceria Faganello. Feriti un 17enne e una 20enne. Entrambi sono stati finiti, a scopo precauzionale, in ospedale a Conegliano dopo le cure del 118. Sul posto i carabinieri. Poco dopo le 6 incidente lungo il Terraglio, all'angolo con via del Mozzato, a pochi passi dall'hotel Maggior Consiglio. Coinvolta una 39enne che è finita con la l'auto contro un lampione, abbattendolo. La donna, forse per un malore o un colpo di sonno, non ha riportato ferite gravi. Sul posto sia un'ambulanza del 118 che i pompieri.
ALTRI SCHIANTI
Ha riportato ferite leggere un senegalese, 44 anni, che all'alba di Pasqua, alle 5.50 circa, è uscito di strada a Ponte di Piave, in via San Nicolò. Lo straniero, del posto, ha perso il controllo dell'auto ed è andato a schiantarsi contro il muretto di recinzione di un'abitazione. Senza conseguenze per il conducente uno schianto avvenuto a Resana, in via Trieste, sempre all'alba con un'auto uscita di strada e andata semidistrutta. La giornata di Pasqua si è poi contraddistinta per le quasi tradizionali abbuffate a pranzo: questa volta però, quasi in controtendenza rispetto alle ultime festività, sono leggermente calati gli interventi delle ambulanze del 118 in ristoranti e abitazioni private per chi aveva un po' esagerato con pasticcio e capretto, così come sono stati pochissimi i malori di anziani durante le celebrazioni religiose del mattino.
Nicola Cendron
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci