RONCADE
Aldi ha messo gli occhi sui Tombotti. La catena tedesca dell'alimentare

Domenica 25 Marzo 2018
RONCADE
Aldi ha messo gli occhi sui Tombotti. La catena tedesca dell'alimentare nota per avere inventato il sistema del Discount vuole aprire un supermercato e altre attività commerciali per 1200 metri quadrati di spazi nell'area chiamata dei Tombotti, vicina alla strada statale Treviso-Mare. L'amministrazione comunale sta organizzando un incontro tra la proprietà dell'area, le organizzazioni di categoria di commercianti e artigiani e la società che sta commercializzando gli spazi, la Cushman & Wakefield; con tutta probabilità si svolgerà dopo le festività pasquali. Sull'importante novità che interessa l'economia roncadese e confinante è intervenuto il sindaco Pieranna Zottarelli. «Vogliamo conoscere le prospettive di sviluppo e di interazione con il territorio. Siamo in attesa di una risposta da parte della proprietà per organizzare l'incontro. È chiaro che questo nuovo insediamento commerciale potrebbe avere ricadute positive per l'occupazione».
Certamente, l'interesse per una struttura terminata e mai usata da più di un decennio ha creato aspettativa e interesse da parte dell'amministrazione comunale.
LA MULTINAZIONALE
La multinazionale tedesca della grande distribuzione si sta infatti espandendo tra la Marca e la confinante provincia veneziana visto che ha aperto nei giorni scorsi un punto vendita a Marcon (Venezia). Inizialmente i rumors davano in quell'area l'apertura di un ipermercato del gruppo Tosano, che già molti consensi sta riscuotendo con il punto vendita aperto a Jesolo e frequentato, grazie ai prezzi vantaggiosi, da numerose famiglie roncadesi che arrivano sul posto ben collegato con la Treviso Mare.
Nel centro di Roncade ci sono già due supermercati, il Lidl Discount e Despar. Resta da capire quale futuro si prospetta per l'economia delle piccole imprese e attività commerciali dell'area roncadese e limitrofa.
IL PROBLEMA
A rispondere è Fiorenzo Lorenzon consigliere della commissione uve e vini in Camera di Commercio e da oltre mezzo secolo imprenditore del settore: «Ormai la guerra è tra i grandi centri commerciali ubicati a San Biagio di Callalta, Silea e Roncade. I piccoli negozi stanno ormai scomparendo e quei pochi rimasti riescono a resistere grazie ad una nicchia di clientela rappresentata da una popolazione anziana che non si sposta con l'automobile. Speriamo che non vengano cancellati del tutto».
Lorenzo Baldoni
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci