PREGANZIOL
È SAN MARTINO
3 GIORNI DI FESTA
A SAMBUGHÈ
(N.D.)

Sabato 11 Novembre 2017
PREGANZIOL
È SAN MARTINO
3 GIORNI DI FESTA
A SAMBUGHÈ
(N.D.) Tre giorni di festa a Sambughè per ricordare San Martino, patrono della parrocchia della frazione di Preganziol. Le iniziative sono partite ieri nella struttura polivalente del paese con la Serata Bavarese che ha proposto specialità gastronomiche tirolesi e un torneo di calcio balilla. Oggi si festeggia la ricorrenza con la messa (alle 10.30) con l'unzione degli infermi per malati e anziani. Alle 15 inizieranno i giochi per i bambini di tutte le età. Alle 18.30 apertura dello stand gastronomico e spettacolo di magia con il mago Ricky. Domenica mattina grande raduno delle auto storiche in piazza. Dopo la messa, alle 10, ci sarà l'attesa rappresentazione storica del patrono San Martino.
MOGLIANO
AMBIENTALISTI IN GITA
NELLA ZONA INDUSTRIALE
PER IL TERRAGLIO EST
(N.D.) Continuano le escursioni sul territorio trevigiano dell'associazione Salviamo il Paesaggio di Mogliano, nota per la sua lunga battaglia per la salvaguardia dell'area delle ex cave di Marocco allo scopo di creare un parco della biodiversità. Domenica scorsa c'è stata la visita nella zona delle colline del solighese alla riscoperta delle sorgenti dell'Alto Livenza. Domani è in programma la visita alle porte di Mogliano, cioè la zona tra Dosson e Casier. L'escursione ha lo scopo di prendere visione della vasta zona industriale di via delle Industrie a Dosson di Casier dove è stato recentemente aperto il primo tratto del Terraglio Est. Gli ambientalisti moglianesi, coordinati da Paolo Favaro, avranno modo di verificare se ci sono i presupposti necessari per attuare anche il secondo tratto del Terraglio Est, da Dosson fino alla tangenziale di Treviso.
QUINTO
GIRO DI VITE DEL COMUNE
CONTRO IL BULLISMO
«SEGNALATE GLI EPISODI»
(N.D.) Giro di vite del Comune di Quinto contro ogni forma di bullismo. L'ultimo episodio risale alla notte di Halloween con la rottura di un tratto della staccionata del percorso naturalistico del Parco del Sile. Il Comune lo ha rimesso a posto ma i giovani vandali non perdono occasione per far parlare di sé con azioni contrarie al decoro, come l'abbandono di rifiuti e bottiglie di birra e liquori nella piazza del municipo. Il sindaco Mauro Dal Zilio invita i cittadini a segnalare alle forze dell'ordine e alla polizia locale ogni comportamento incivile.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci