PREGANZIOL
È partita la campagna politica per le prossime elezioni amministrative

Domenica 9 Dicembre 2018
PREGANZIOL È partita la campagna politica per le prossime elezioni amministrative
PREGANZIOL
È partita la campagna politica per le prossime elezioni amministrative nel comune di Preganziol. A rompere gli indugi la presentazione ufficiale della lista Civica Preganziol che sfida il sindaco in carica Paolo Galeano, il quale non fa mistero di puntare al secondo mandato in rappresentanza dell'area politica del centrosinistra.
VERSO LE ELEZIONI
«Abbiamo depositato ufficialmente in Comune la lista che si riconosce negli elettori moderati del centro destra» ha detto il segretario di Civica Preganziol Gilberto Fabbro, 53 anni, commerciante, nell'incontro che ha dato il via alla sfida per le amministrative previste per maggio 2019. Dello staff dirigenziale fanno parte il vicesegretario Franco Mariabelli, Giacomo Damiani, Pierluigi Santarossa e Luca Baroni. A presiedere la neo lista elettorale c'è Massimiliano Spagnol, veterano della politica preganziolese con alle spalle tre mandati di consigliere comunale nei banchi dell'opposizione dal 1999 al 2014. «La Civica Preganziol - ha spiegato Spagnol - è la fusione delle tre liste che si sono presentare alle amministrative del 2014 (Aria Nuova, Colora il tuo futuro e Tutti per Preganziol), ma non poniamo limiti al confronto aperto e trasparente con ogni realtà politica e di aggregazione sociale sui numerosi problemi della comunità preganziolese a cominciare dalla sicurezza e dalla difesa del territorio fino ale politiche giovanili». Al momento manca il nome del candidato sindaco di Civica Preganziol, che punta molto sull'adesione dei giovani e sulle donne.
IL SIMBOLO
Il simbolo elettorale della Civica Preganziol è la testa di leone che era stato il simbolo del candidato sindaco del centro destra, Paola Favretto, alle elezioni comunali del 1999. La Favretto aveva perso la sfida con Franco Zanatta della coalizione del centrosinistra. «Giovedì 13 dicembre - ha precisato il segretario Fabbro - ci sarà la pubblica assemblea, alle 20,30 al Centro anziani, per la presentazione della nostra iniziativa politica. Faremo una serie di incontri con i cittadini delle zone periferiche e delle frazioni per costruire il programma elettorale sulla base delle reali esigenze della popolazione». Ha poi aggiunto il presidente Spagnol: «Presenteremo una lista di 16 candidati consiglieri e il candidato sindaco che dovranno battersi come leoni per il bene della nostra città, che ne ha tanto bisogno, senza scendere a compromessi con altre forze politiche che sono ancora alla ricerca di accordi». Un riferimento indiretto sia all'area del centrodestra con la Lega e Forza Italia che sono alla ricerca di un accordo politico, sia sul fronte delle varie anime del centrosinistra a loro volta impegnate a serrare le fila per un rinnovato impegno a continuare a governare la città per i prossimi cinque anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci