Pioggia di offerte per restaurare la Lancia Fulvia

Giovedì 14 Ottobre 2021
Pioggia di offerte per restaurare la Lancia Fulvia
CONEGLIANO
Il rumore mediatico e il polverone che si è alzato attorno alla Lancia Fulvia, parcheggiata da 40 anni in via Zamboni, ha addirittura superato i confini nazionali. Questo ha suggerito al comandante della polizia locale Claudio Mallamace di avere un incontro col proprietario Angelo Fregolent e la moglie Bertilla per trovare una soluzione allo storico cimelio destinato ormai a diventare un simbolo. «Ho incontrato Angelo e Bertilla- conferma Mallamace martedì scorso. Abbiamo avuto una conversazione piacevole. Resta il fatto che tutta questa pubblicità potrebbe attirare l'attenzione di qualche malintenzionato, vista la fragilità di questa adorabile ed espansiva coppia. Angelo mi ha proposto di prendere in mano la situazione come istituzione comunale e di gestire le varie proposte e offerte che gli stanno arrivando in modo da non cadere in qualche tranello. Ovviamente ho accettato e la prima cosa da fare sarà collocare la Fulvia nello spazio dove un tempo c'era un pioppo secolare che, malato, ha dovuto essere abbattuto. Bisognerà sentire la Provincia che è proprietaria del terreno per vedere se questo sia fattibile. Angelo ha espresso la sua disponibilità a cedere l'auto al Comune e mi ha dato carta bianca nella gestione».
AL SALONE
Nel frattempo sono piovute letteralmente le offerte da tutta Italia per restaurare l'auto gratuitamente: «Abbiamo valutato assieme, e la scelta è caduta su un'azienda Veneta che eseguirà il restauro completo dell'auto a costo zero- continua il comandante- Un'altra proposta, accolta positivamente è stata quella del Club Serenissima Auto Storiche con sede a Conegliano: il presidente Paolo Picco ci ha chiesto se la Lancia poteva essere portata al salone dell'auto a Padova dal 21 al 24 ottobre». La Lancia inizierà a viaggiare di nuovo, per poi tornare a casa dove verrà restaurata in attesa delle decisioni della Provincia sulla possibilità di essere posizionata davanti a casa di Angelo e Bertilla. Loro sono legati affettivamente all'auto. «Siamo veramente contenti di questa soluzione, speriamo che le autorità chiamate a decidere diano il consenso. Ci piace l'idea di aprire la finestra e vederla qui fuori al posto del pioppo secolare».
I NUMERI AL LOTTO
Ha suscitato inoltre un certo scalpore la notizia dell'uscita sulla ruota Nazionale del Lotto del numero della targa della Lancia: 20- 22- 77 uscito sabato 9 ottobre. Sembrava una battuta scherzosa sui social ma in effetti controllando è risultata vera. E a molti sembra di rivivere la storia di Disney Un Maggiolino tutto matto con il Maggiolone che interagiva con le persone. (pdc)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci