PIEVE DI SOLIGO Era stato annunciato come il match-clou della quarta giornata del

Lunedì 28 Gennaio 2019
PIEVE DI SOLIGO Era stato annunciato come il match-clou della quarta giornata del Girone di Ritorno del Campionato di Eccellenza Girone B e non ha tradito le aspettative. Dalla gara di ieri pomeriggio l'Eclisse esce con una consapevolezza certa e sicura: è squadra in grado di lottare con chiunque e di ambire a posizioni eccellenti in questo difficile campionato. La Luparense dal canto suo attraversa un periodo sfortunato dove non riesce a chiudere le gare e i suoi pezzi pregiati non riescono a fare la differenza. Sarà un momento passeggero o a San Martino di Lupari dovranno preoccuparsi?
La gara è avvincente per circa 35': giocata a viso aperto, con grinta e decisione per strappare la vittoria. Tutte e due le compagini tentano. Al 1' Baido prova un tiro a giro che sorvola la traversa di Sartorello. Al 15' Rondon (ingabbiato nel corso della gara dalle interdizioni a turno di Scarabel e capitan Nicoletti) mette in area di rigore un traversone delizioso su cui Baido prova la mezza girata al volo scivolando però in malo modo. Un paio di minuti dopo ancora Luparense con Olivera che chiama Sartorello alla deviazione sicura. Alla mezz'ora si fa vedere Fantinato con un uno-due con Rondon, ma Scarabel interrompe la trama. La ripartenza dell'Eclisse è pericolosa, ma i lupi si salvano con un pizzico di esperienza e fortuna. Al 38' occasionissima per i padroni di casa: punizione di Canzian e Lovato devia in angolo. La ripresa inizia con Rondon che prova un tiro a giro, ma la sfera va abbondantemente sul fondo. Al 54' calcio d'angolo per Scarabel che mette il traversone per la testa di Allegretti, la cui girata termina a lato di poco. Si fa rivedere la Luparense prima al 58' con una sassata dai 25 metri di Savio(fuori) e poi con un tiro di Baido che costringe Sartorello alla parata a pugni chiusi.
L'occasione più ghiotta per i padroni di casa capita al minuto 67: Scarabel su punizione impegna alla deviazione scomposta Lovato, la sfera termina sui piedi di Damuzzo che a botta sicura spara nel mucchio dove il piedone del portiere dei lupi salva un gol già urlato. Intorno alla mezz'ora la Luparense reclama per un gol annullato, ma uno dei lupi era tutto solo davanti a Sartorello e la bandierina del guardialinee si alza a stoppare la gioia della Luparense. Il resto è forcing ospite, girandola dei cambi dei due tecnici e triplice fischio finale per uno 0-0 che è piaciuto.
Mirco Villanova
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci