ORMELLE
VetroElite, impresa leader in Europa nella progettazione e distribuzione

Martedì 24 Luglio 2018
ORMELLE VetroElite, impresa leader in Europa nella progettazione e distribuzione
ORMELLE
VetroElite, impresa leader in Europa nella progettazione e distribuzione di imballaggi in vetro di alta gamma, annuncia l'acquisizione di Valery Glass, uno dei suoi principali concorrenti in Italia.  Le due società, operanti nello stesso campo ma molto complementari, sono tra le più dinamiche nel loro settore. Quest'acquisizione consentirà alle due imprese di unire i loro punti di forza, offrendo una gamma di prodotti ancora più ampia, sempre orientata ad offrire un servizio ottimale e personalizzato per ogni cliente, dalla progettazione del prodotto fino alla sua realizzazione e consegna.
SETTORE IN CRESCITA
È questa la dimostrazione, ancora una volta, di come la produzione di imballaggio in vetro sia in settore in continua crescita. Materiale iconico, rispettoso dell'ambiente per eccellenza perché il vetro può essere riciclato all'infinito, è uno dei comparti di punta nell'opitergino. Tanto che l'area fra il sanpolese e l'ormellese può ormai definirsi come quella del distretto del vetro.   Il nuovo gruppo societario che si è venuto a creare, frutto di quest'acquisizione, avrà più di 3mila clienti distribuiti in tutti i paesi del mondo con magazzini in Italia (Treviso, Milano e Barletta), Stati Uniti e Canada. «Ho fondato l'azienda venticinque anni fa anni fa, cercando sempre di fornire prodotti e servizi impeccabili per i miei clienti è il commento di Marco Lesinigo, presidente e fondatore di Valery Glass -. Sono molto felice di cedere la mia azienda a un gruppo come VetroElite. Conosco Daniele Feletto da molto tempo, abbiamo la stessa passione per il prodotto e gli stessi valori del servizio clienti, e sono molto fiducioso nelle sue capacità di continuare, con i dipendenti di Valery Glass, nel nostro straordinario percorso di crescita».
I NUMERI
A seguito di tale acquisizione VetroElite, che è presieduta da Daniele Feletto, avrà fatturato che si aggira sui 30milioni di euro e una cinquantina di dipendenti.
«Siamo lieti di accogliere Valery Glass e tutti i loro dipendenti nella famiglia VetroElite - dichiara Daniele Feletto -. La fusione di VetroElite con Valery Glass rappresenta l'ideale: permette di ingrandire in modo significativo il portfolio dei nostri rispettivi prodotti, di offrire ai nostri clienti un servizio migliore e di aumentare la copertura del nostro mercato dagli alcolici al settore alimentare passando per la cosmetica e i profumi d'ambiente».
I MERCATI
« Sulla base della fiducia dei nostri clienti, delle partnership rafforzate con i nostri fornitori e della sinergia dei team VetroElite e Valery Glass, siamo fiduciosi che continueremo a crescere in modo significativo il nostro busines - chiude Feletto - e ad accelerare il nostro sviluppo nei mercati europei e mondiali». Il gruppo ha sede in Ormelle. Nel maggio del 2017, i fondi gestiti da LBO France hanno acquisito una quota di maggioranza nel capitale della società, la presidente è rimasta a Daniele Feletto.
Annalisa Fregonese  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci