Sara Franchetto a 32 anni sfida il Covid e apre il suo atelier dei sogni

Mercoledì 14 Aprile 2021 di Lucia Russo
Sara Franchetto

ISTRANA (TREVISO) - Sara Franchetto sfida il Covid e apre il suo atelier dei sogni.

Originaria di Ospedaletto, anno 1989, Sara Franchetto diventa imprenditrice proprio nell'era di pandemia aprendo a Istrana un negozio che ormai mancava da tempo dove abbigliamento ricercato e prodotti fatti in casa si fondono sotto lo scoppiettio dei Popcorn. E' proprio questo il nome che Franchetto ha scelto per il suo negozio che aprirà le porte il primo e il due maggio con un'inaugurazione ad accessi contingentati dalle 9.30 alle 17.30.

«Speriamo bene afferma la titolare In questo periodo di Covid non si sa mai. Abbiamo lavorato così tanto io, mio marito Mauro Lorenzetto e anche il suocero Attilio, che non vedo l'ora di aprire. Per me aprire un negozio tutto mio è stato sempre un sogno nel cassetto. Sin da piccola coltivo la passione per la moda e per le borse poi circa 4 anni fa ho iniziato a fare cose per i bambini e insieme alla mamma abbiamo anche cominciato a produrre per gioco delle collanine ad uncinetto intrecciando fili e pietre». Sara Franchetto era la ragazza dei mercatini. Esponeva le sue creazioni nelle bancherelle ricevendo molti consensi da parte dei passanti soprattutto per i portaciucci fatti di legno e silicone formulato apposta per la dentizione e per quelle collanine particolari.

«Il Covid non ci ha più permesso di fare i mercatini così un giorno mio marito mi ha guardata e mi ha detto Sara, penso sia giusto che porti avanti questa tua passione afferma E così, facendo due conti economici e sulla gestione dei nostri due bambini, ci siamo lanciati in questa avventura. Tutto l'allestimento del negozio lo abbiamo preparato noi rivisitando vecchi mobili e sistemandolo come ci piaceva. Sarà un negozio di abbigliamento per donna, giovane soprattutto e ci saranno anche tutte le mie creazioni di artigianato ma anche scarpe e borsette. Ho stretto una collaborazione con una ragazza residente a Treviso che fa borse, Labelrose e poi ci sarà anche un angolo chiamato Bimbo cuore dedicato alle cose da bambini e un altro agli outfit già pronti così che le persone possano farsi un'idea di come abbinare i vari capi». Il negozio di Sara Franchetto è quindi un piccolo mondo tutto da esplorare a partire dal nome Popcorn. «Chi mi conosce sa che io sono come un Popcorn, scoppiettante e piena di idee».
 

Ultimo aggiornamento: 17:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci