Notti bianche: in città decolla l'estate

Giovedì 20 Giugno 2019
Notti bianche: in città decolla l'estate
MONTEBELLUNA
«In Centro, tutta un'altra musica» apre ai contest: in città decolla l'estate. E' in programma stasera il primo di sei giovedì che, organizzati da Il Mosaico-un Centro da Vivere in collaborazione con gli assessorati alla cultura e attività produttive del Comune di Montebelluna ed il sostegno della Camera di Commercio Treviso-Belluno Dolomiti, ravviveranno le serate di chi resta a Montebelluna. Ad animare le notti bianche saranno concerti, spettacoli, eventi, mostre espositive nelle vie e piazze del centro storico. I negozi rimarranno aperti fino alle 24.
LA NOVITÀ
E' rappresentata dai contest, tanto cari a giovani e giovanissimi. Nelle prime tre serate, infatti, sono previsti i ben quattro contest (un dj contest e un HipHop contest stasera 20 giugno in Piazza Oberkochen e Tommaseo e 2 band contest il 27 giugno e 4 luglio in tutte le piazze). «L'edizione 2019 - spiega Enrico Santinon, nuovo presidente del Mosaico - si è rinnovata grazie anche al prezioso apporto di un partner importante, EsseMusic, che collaborerà in alcuni eventi di tipo musicale». Come i contest, appunto. Il vincitore verrà decretato alla fine della serata e premiato con un buono acquisto.
A TUTTO GAS
Nella seconda serata arriverà poi il Rally della Marca che, dopo molti anni di assenza dalla città, fa il suo rientro nel centro di Montebelluna. Avrà come base operativa e sede di partenza e arrivo il centro. Nella serata del 27 giugno, l'organizzazione del rally ha chiesto anche di poter effettuare la presentazione degli equipaggi in gara proprio in una delle piazze. Non mancheranno sfilate di moda e il primo Trofeo della Lentezza in collaborazione con il Vespa Club di Montebelluna il 18 luglio, oltre alla partecipazione di numerose realtà sportive, ricreative e culturali che fanno parte della comunità. Come ogni anno in Piazza Tommaseo nei giovedì 27 giugno, 4 e 11 luglio, si terrà la tradizionale mostra del disco, cd e dvd. Arricchirà l'offerta la presenza di artisti locali con l'esposizione delle loro opere in varie vie e piazze. Non mancheranno i laboratori di pittura per i più piccoli. Ma Montebelluna vive l'estate anche di giorno. Si è aperta martedì al Parco Manin la prima edizione di RiDatti una mossa, l'iniziativa di arricchimento dell'attività motoria promossa dal dipartimento Prevenzione dell'Usl.
«Con l'avvio dell'iniziativa - spiega l'assessore allo sport Elisa Gobbo - che vede coinvolte dieci associazioni, organizzati 168 appuntamenti e iscritte 150 persone, Parco Manin si trasforma in una palestra a cielo aperto dove i partecipanti possono gratuitamente cimentarsi una delle 20 discipline proposte. E' un'occasione innovativa per fare attività motoria in un luogo non convenzionale favorendo anche la socialità e l'incontro».
CINEMA ALL'APERTO
E la sera, invece, al parco c'è Cineluna. Le proiezioni avranno inizio circa mezz'ora dopo l'ora del tramonto (fino ai primi di luglio verso le 21.30) e offriranno agli spettatori la qualità audio e video eccezionale garantita dalla tecnologia del Digital Cinema. L'offerta di Cineluna, che diventa una sorta di sede staccata del Cinema Italia Eden, sarà aggiornata su base settimanale. Prossimi appuntamenti X-Men Dark Phoenix venerdì 21 e Aladdin sabato 22.
Laura Bon
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci