Nel Natale trevigiano un Big Mac di solidarietà

Martedì 12 Dicembre 2017
L'INIZIATIVA
TREVISO Lo spirito del Natale entra anche tra i colossi del consumismo. Sembra una storia alla Dickens ma il Natale di Marca sarà anche questo: un Big Mac per tutti. Anche per quei bambini che non hanno la possibilità normalmente di un pranzo di questo tipo in famiglia. A volte basta poco per sentirsi uguali e realizzati. La felicità può passare anche attraverso un vassoio con hamburger e patatine, dolce e bevanda gassata. Il 25 dicembre al McDonald's di viale della Repubblica, il più grande del Veneto, il Natale si trascorrerà così: pasto caldo gratis per tutti. Un'iniziativa di grande impatto che dimostra come anche i fast food abbiano un cuore.
CLIENTI SPECIALI
«Abbiamo lanciato questo progetto lo scorso anno a Jesolo - spiega Marcello Ricceri, titolare dei Mc Donald's del Veneto - e ha avuto un grande successo. Quest'anno abbiamo deciso di riproporla a Treviso come unica città in regione». I clienti speciali potranno essere già segnalati dall'assessorato al sociale del Comune con una prelista, ma se arrivano direttamente al locale dalle 12 alle 15 non avranno alcuna difficoltà ad avere il proprio tavolo. «Un pranzo gratis non cambia la vita di nessuno - prosegue Ricceri - ma la felicità che ci dà poter regalare un Natale diverso a tante famiglie è davvero preziosa». Mc Donald's è già attivo con il progetto Charity house, che vede i prodotti del fast food portati direttamente in corsia ai bimbi dell'ospedale. «Ma questo è un servizio in più che comunque non è indirizzato solo a chi è indigente. Ma anche a chi si sente solo ed è lontano dalla famiglia per motivi di lavoro».
MARKETING
C'è senza dubbio di mezzo anche un metodo alternativo di fare promozione, ma il gesto è bello e nuovo. Perché il Natale sia un giorno di festa per tutti, nessuno escluso. È questa la motivazione per cui il giorno di Natale l'assessorato al Sociale quest'anno ha cercato di fare in modo che a Treviso, non ci si dimentichi di nessuno, sposando anche la proposta di McDonald's. «Abbiamo ritenuto importante l'iniziativa anche per il messaggio che proprio nel giorno di Natale permette di inviare a tutti - afferma l'assessore Roberto Grigoletto - l'augurio è che quel giorno possa essere per tutti vissuto con serenità e calore, ma pure con sobrietà».
Elena Filini
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci