Nata nel 2015, ha sedi nelle diverse regioni

Martedì 12 Novembre 2019
Refugees Welcome Italia è un'associazione apolitica, costituita l'11 dicembre 2015 e riconosciuta come Onlus. Fa parte del network europeo Refugees Welcome International, fondato a Berlino nel 2014 e ora attivo in 15 Paesi.
Refugees Welcome Italia Onlus nasce grazie all'impegno e alla dedizione di un gruppo di professionisti con competenze multidisciplinari e una solida esperienza nel campo delle politiche dell'accoglienza e dell'inclusione sociale: project manager, operatori sociali, psicologi, legali, ricercatori sociali, esperti di comunicazione e raccolta fondi, giornalisti, fotografi.
La governance di Refugees Italia Onlus è gestita da un Consiglio Direttivo composto da 5 membri, eletti dall'Assemblea dei soci, che definisce le strategie, le priorità di intervento e la metodologie di lavoro dell'associazione. «Una della nostre caratteristiche è la presenza in diverse regioni: vogliamo diffondere il più possibile l'accoglienza in famiglia in Italia, con professionalità e capillarità. Per questo, lavoriamo a livello locale con il supporto di gruppi territoriali composti da un responsabile e da un team di attivisti e facilitatori con competenze multidisciplinari».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci