MONTEBELLUNA
Un'accoglienza trionfale. Così, ieri mattina, in municipio

Sabato 30 Marzo 2019
MONTEBELLUNA Un'accoglienza trionfale. Così, ieri mattina, in municipio
MONTEBELLUNA
Un'accoglienza trionfale. Così, ieri mattina, in municipio a Montebelluna, il sindaco Marzio Favero, autorità e associazioni hanno tributato il giusto riconoscimento a Simone Basso, golfista montebellunese vincitore della medaglia d'oro ai Giochi mondiali Special Olympics di Abu Dhabi della settimana scorsa.
LE PAROLE
L'atleta della Sport Life Montebelluna, associazione impegnata ad avvicinare al mondo dello sport i giovani con disabilità, ha coronato il suo sogno e ieri si è lasciato andare all'emozione: «Questa medaglia ha precisato è per le persone a me care, la dedico in particolare a mia sorella e a mia zia. E anche agli amici.
Carattere, grinta e concentrazione sono le armi che hanno consentito a Simone di sbaragliare tutti, con un ringraziamento speciale rivolto anche alla sua allenatrice, Paola Malamocco, presente ieri con Daniela Marcuzzo, presidente Sport Life, e Silverio Zaffaina, numero uno del Golf Club di Montebelluna dove Simone va ad allenarsi e gioca regolarmente. «Già era stata una soddisfazione ha ricordato la Malamocco- ricevere la convocazione per far parte della squadra nazionale. Con Simone negli allenamenti abbiamo lavorato duramente, a volte abbiamo avuto anche degli scontri, ma ha saputo superare le avversità e adesso la sua vittoria ripaga tutti i nostri sforzi».
ENTUSIASMO
Entusiasta Daniela Marcuzzo di Sport Life: «É bello lavorare ha commentato sul benessere fisico e sull'autonomia di questi ragazzi, anche perché va considerato che Simone è stato da solo per 17 giorni ad Abu Dhabi».
Il presidente del Golf Club Zaffaina ha poi sottolineato: «La vittoria di Simone ci ha dato grande soddisfazione, siamo felici di dare supporto alla Sport Life con i ragazzi che vengono a giocare da noi e anche a giovani autistici come quelli della comunità Ca' Leido di Altivole». Infine, parola a Renato Cima, presidente della cooperativa Rosa Canina che lavora con ragazzi disabili: «Simone ha vinto grazie alla sua volontà di migliorarsi continuamente. Questo lo dimostra anche nel lavoro quotidiano da noi».
Federico Fioretti
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci