MONTEBELLUNA
«A Montebelluna manca il mammografo ultramoderno». Lo

Lunedì 26 Agosto 2019
MONTEBELLUNA
«A Montebelluna manca il mammografo ultramoderno». Lo sottolinea Davide Quaggiotto del Pd: «Era stato promesso». «Si tratta di uno strumento fondamentale - afferma - e non dovrebbe mancare nel nostro ospedale, perché la prevenzione deve essere garantita nel territorio. Si tratta di un principio in cui crediamo e quindi rinnoviamo la richiesta che ne venga installato uno al più presto.
Nel 2018, spiega Quaggiotto, a giugno per essere precisi, il Pd aveva presentato un'interpellanza in consiglio comunale e l'amministrazione aveva risposto che la Regione aveva assicurato l'arrivo di un mammografo anche al San Valentino: «Ci avevano detto che in ogni distretto per lo screening viene scelta una sede, e che Montebelluna è una di queste».
«Ora siamo nel 2019 - incalza l'esponente Dem - e il mammografo non c'è ancora. Inoltre il direttore generale Benazzi, rispondendo ad un intervento del Comitato per la salvaguardia dell'ospedale di Montebelluna, ha dichiarato che questo strumento è a Castelfranco e che è stato deciso di concentrarlo solo in poche sedi, facendo così intendere che Montebelluna non rientra tra queste, smentendo in questo modo sindaco e Regione».
L. Bon
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci