Migliorini: «Torre civica gratis per gli operatori sanitari»

Domenica 3 Maggio 2020
Migliorini: «Torre civica gratis per gli operatori sanitari»
ASOLO
Con un importante lavoro giovedì pomeriggio i vigili del fuoco del Comando di Treviso con l'apporto dei vigili del fuoco volontari di Asolo hanno provveduto a sanificare completamente il centro storico asolano. Dalle 14,30 alle 18 il furgone rosso dei vigili del fuoco con l'impianto di sanificazione ha passato l'intero centro storico spruzzando su ogni angolo acido paracetico, un sanificante non dannoso a persone ed animali. «Si è trattato di un lavoro certosino - spiega il sindaco Mauro Migliorini - visto che è stata sanificata l'intera area: dalle strade alle vie più piccole, i portici, le logge, le scale. La prossima settimana provvederemo anche a sanificare gli immobili comunali ma si tratta di un altro importante lavoro».
GLI AUTORI
Poi il sindaco plaude anche a chi ha effettuato questo intervento: «Il mio ringraziamento al comando provinciale dei vigili del fuoco, ai nostri vigili volontari ma anche alla protezione civile, ai carabinieri in congedo e a tutti quei volontari che hanno contribuito a questo importante lavoro». Dopo la sanificazione si è provveduto anche all'apertura di via Browning chiusa per i lavori di sistemazione dei sottoservizi e pavimentazione dal gennaio scorso: «L'inaugurazione ci sarà dopo l'estate - ha spiegato il sindaco - ora è importante piano piano tornare alla normalità e uno alla volta riaprire in sicurezza anche i nostri monumenti». Ed a proposito di monumenti il primo che aprirà sarà la torre civica con una importante novità che lo stesso sindaco, tornato a fare l'infermiere volontario nelle settimane calde dell'epidemia, annuncia: «Stiamo predisponendo i percorsi adeguati per rendere questo monumento in regola con le norme comportamentali anti Covid. Quando tutto sarà sistemato ed avremo l'ok anche per le visite, l'ingresso alla torre civica sarà gratuito per tutto il personale sanitario d'Italia che sta lottando contro il Covid19».
IL TURISMO
Intanto per preparare nel migliore dei modi anche la stagione turistica asolana, è stato girato un video sul panorama asolano e dei colli circostanti che si può ammirare proprio dalla torre civica asolana. Il video è già in rete mentre Asolo si sta scrollando di dosso le paure della pandemìa e si prepara ad accogliere i turisti. (g.zan)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci