METEO
TREVISO E' iniziata una delle settimane più roventi dell'anno di stampo

Mercoledì 24 Luglio 2019
METEO
TREVISO E' iniziata una delle settimane più roventi dell'anno di stampo prettamente africano e, viste le previsioni, la colonnina di mercurio e la sensazione di caldo potrebbero alzarsi a livelli record nei prossimi giorni. Già ieri la colonnina di mercurio ha toccato i 35 gradi. Sarà così ancora per alcuni giorni in attesa del fine settimana dove cambierà tutto con l'arrivo anche di violenti temporali a partire da sabato. Domenica sarà la giornata più critica con grandinate e isolate trombe d'aria.
Intanto, in attesa che le temperature calino, l'ondata di calore che sta colpendo la Marca Trevigiana ha fatto scattare all'Israa il progetto emergenza per combattere il caldo previsto per l'estate. L'istituto presieduto da Luigi Caldato, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e l'Ulss ribadisce la disponibilità a collaborare per aiutare gli anziani che chiedono aiuto in situazioni climatiche che potrebbero costituire un pericolo per la loro salute, oltre al fatto di poter sconfiggere la solitudine. «Quindi oltre che fuggire al grande caldo un piacevole occasione per socializzare in un luogo fresco e sicuro» sottolinea Caldato.
I posti diurni disponibili sono 22 in un arco temporale della giornata compreso dalle 9 alle 18 e disponibili nelle residenze del Rosa Zalivani di via IV Novembre (0422/414811), Casa Albergo Salce di via III Armata (0422/ 414750), Città di Treviso via Di Fulvio (0422/414411), Menegazzi di via Noalese (0422/414511).
Il trasporto è a carico dei famigliari o anche al fine di agevolare l'iniziativa, è previsto un servizio offerto da Volontari Insieme-Csv Treviso. Possibilità di prenotare anche solo il pranzo al costo di 7 euro.
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci