Medicina del lavoro: in arrivo 4 camici bianchi e 18 tecnici

Lunedì 15 Luglio 2019
Medicina del lavoro: in arrivo 4 camici bianchi e 18 tecnici
SANITA'
TREVISO Quattro nuovi camici bianchi per la Medicina del lavoro. Ai quali si aggiungeranno 18 tecnici della prevenzione. Sono in totale 22 le nuove assunzioni che verranno chiuse nei prossimi mesi. La maggior parte entro la fine dell'estate. L'annuncio arriva dalla direzione sanitaria dell'Usl della Marca. A maggio è stato fatto un concorso per trovare nuovi medici per il settore della Medicina del lavoro. A fronte di venti domande giunte nella sede dell'Usl, si sono presentati cinque candidati e, tra questi, quattro sono risultati idonei. Tutti hanno dato subito la loro disponibilità a entrare nell'organico.
LE ASSUNZIONI
I telegrammi di assunzione sono già partiti. La tabella di marcia è ormai pronta. Il primo medico entrerà in servizio oggi, 15 luglio. Il secondo il primo giorno di settembre. E per gli altri due la data del primo giorno di lavoro nel nuovo settore è in fase di definizione. Il 20 giugno, inoltre, è iniziato l'iter per arrivare attraverso un avviso pubblico, in scadenza il 22 luglio, alla formazione di una graduatoria dedicata al conferimento di incarichi ad altri medici, stavolta a tempo determinato. Di seguito, per quanto riguarda i tecnici della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, ad aprile l'azienda sanitaria trevigiana ha richiesto in modo urgente all'Azienda Zero l'indizione di un nuovo concorso pubblico. La procedura di mobilità chiusa a giugno ha visto arrivare una sola domanda, a fronte di cinque posti vacanti.
L'AVVISO
Per provare a correre ai ripari, l'Usl della Marca ha anche pubblicato un avviso con l'obiettivo di stilare una graduatoria per il conferimento di incarichi a tempo determinato. Hanno risposto in totale 168 tecnici della prevenzione. Tra questi, 67 candidati si sono effettivamente presentati alla selezione. E alla fine 32 sono risultati idonei. «Sono stati inviati 18 telegrammi di richiesta disponibilità agli idonei in graduatoria rivelano dall'azienda sanitaria le date di inizio del servizio per dieci tecnici della prevenzione sono state fissate tra la fine di luglio e l'inizio di agosto. E altri otto tecnici della prevenzione potrebbero prendere servizio tra agosto e settembre».
Mauro Favaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci