Medici dagli Usa in visita a Monastier

Giovedì 4 Luglio 2019
LA COLLABORAZIONE
Da oltreoceano per assistere alla chirurgia d'eccellenza di Monastier. Una delegazione di chirurghi provenienti dagli Stati Uniti e dall'Australia è venuta alla Casa di Cura Giovanni XIII per assistere a due interventi chirurgici di protesi della spalla. Un primo intervento di protesi anatomica, un secondo di protesi inversa effettuati dall'equipe del dottor Enrico Gervasi composta dai dottori Andrea Tomasi e Giacomo Sabbioni.
«I colleghi giunti dagli Stati Uniti e dall'Australia sono dei professionisti della chirurgia con i quali scambiamo informazioni e dettagli di tecnica utili al paziente per tornare ad avere una vita normale - ha detto il dottor Gervasi - Mi piace pensare che quello che hanno visto non è solo la chirurgia della spalla ma tutto ciò, che attorno a questa, consente un'operazione chirurgica in sicurezza, come l'anestesia».
La Giovanni XIII rappresenta l'eccellenza per la chirurgia in vari ambiti. In primis quello della protesica dell'anca e del ginocchio (1° in Veneto e 4° in Italia per numero di interventi, secondo la fonte Pne 2018) e sono molti i professionisti provenienti da altre strutture che assistono alle operazioni effettuate a Monastier sia nell'ambito della protesica ortopedica che in quella urologica. Il dottor Simone Crivellaro e il primario di urologia il dottor Carmelo Morana ormai da anni utilizzano il robot da Vinci. Uno strumento all'avanguardia per la chirurgia mininvasiva alla prostata che permette di affrontare e risolvere problematiche chirurgiche con il miglior risultato possibile. Il dottor Crivellaro attualmente si divide tra la Casa di Cura di Monastier e la University of Illinois at Chicago dove è direttore della Divisione di Urologia Robotica e del Centro di Training Robotico Urologico. Le due strutture hanno infatti un accordo che prevede lo scambio di professionisti non solo per attività puramente clinica, ma anche per i corsi di aggiornamento e l'attività scientifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci