LO STRUMENTO
PEDEROBBA A Pederobba anche i palloni sono anti - Covid. Sabato

Mercoledì 24 Novembre 2021
LO STRUMENTO
PEDEROBBA A Pederobba anche i palloni sono anti - Covid. Sabato scorso, alla presenza dell'Assessore allo Sport del comune di Pederobba Fabio Maggio e di Massimiliano Covolan dell'Asd Pallavolo Pederobba, il product manager dell'azienda Lightoop, Alberto Basso e l'ingegner Diego Barbisan, residente a Pederobba, hanno consegnato uno strumento all'avanguardia per la sanificazione dei palloni che sarà utilizzato alla palestra comunale di Onigo e non solo.
IL BREVETTO
La macchina è pensata per essere utilizzata anche sotto stress con circa 400 cicli al giorno per le tante realtà sportive del territorio. Un brevetto internazionale la cui efficacia è stata dimostrata anche dal laboratorio di microbiologia di Padova del professor Andrea Crisanti che ha pure redatto sul punto un articolo scientifico. «Voglio ringraziare l'azienda ed in particolare Diego Barbisan per questo gesto - ha affermato Fabio Maggio, assessore alle associazioni del comune di Pederobba- in questo momento, molte associazioni sono in difficoltà a causa della situazione sanitaria e delle stringenti disposizioni che vincolano lo svolgimento delle attività. Questa iniziativa è pensata per facilitare la loro attività garantendo al contempo la sicurezza».
IL SOSTEGNO
Il Comune di Pederobba in questi mesi ha tenuto alta la guardia sul settore delle associazioni, assistendo le singole realtà con la redazione di protocolli appositi ed aumentando sensibilmente i contributi destinati alle associazioni, solo l'anno scorso oltre 40mila euro. «Ci siamo posti il fermo proposito -dice l'azienda- di assistere con il nostro contributo tutte le realtà associative ed i Comuni in questo complicato momento. Per questo abbiamo scelto di affidare in comodato d'uso gratuito questo sistema all'Associazione Pallavolo di Pederobba».
Laura Bon
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci