LAVORI IN CENTRO
TREVISO Al Duomo, dopo un inizio a dir poco disastroso a causa

Martedì 21 Novembre 2017
LAVORI IN CENTRO
TREVISO Al Duomo, dopo un inizio a dir poco disastroso a causa del tempo, i lavori procedono regolarmente e come da cronoprogramma. Al punto che sull'intervento di ripavimentazione il Comune indica direttamente un periodo certo, tra la fine del mese e i primi giorni di dicembre per l'area antistante la cattedrale, dove il porfido sconnesso aveva causato diversi incidenti stradali. Per il resto della piazza se ne riparlerà a gennaio 2018.
OPERA DURATURA
«I lavori procedono - fa sapere l'assessore ai Lavori pubblici Ofelio Michielan, che quotidianamente si reca sul posto per verificare l'andamento del lavoro - La posa del nuovo porfido è iniziata ed è stata pensata e messa a punto per evitare di dover intervenire ad anni alterni, come in passato, ma per durare più a lungo. Come detto nelle prossime settimane questa prima fase del cantiere sarà conclusa: si tratta anche di quella più delicata, urgente e necessaria, visto che proprio davanti al Duomo si sono verificati spiacevoli incidenti. Era necessario intervenire per non mettere a repentaglio l'incolumità dei cittadini».
LA REPLICA
Michielan coglie l'occasione per ribadire la bontà non solo dell'intervento ma della scansione temporale con cui è stato programmato. Poi, quasi ad anticipare le punzecchiate di Mario Conte, che ha postato un video nel quale si notavano rallentamenti, ribadisce come non siano vistosi, ma normali in un giorno in cui la città è abitata da molte iniziative. «La città ieri era davvero piena di persone - prosegue l'assessore - l'inizio di Treviso cuor di Natale è stato molto positivo ed è normale che si possano creare dei rallentamenti. Fa sorridere la superficialità con cui qualche consigliere si diverte a puntare il dito contro interventi che hanno invece come obiettivo quello di rendere la città sempre più bella e sicura». Piazza Duomo non è esclusa dal valzer prenatalizio, tutt'altro. Sarà teatro a partire dalle 10.30 di domenica 26 della Giornata Provinciale del ringraziamento organizzata dal Coldiretti e nelle giornate del 3 e 8 dicembre dei tradizionali mercatini di Natale. Una sorta di piccolo risarcimento.
Elena Filini
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci