La Tiramisù World Cup a Bruxelles centinaia di chef pronti a sfidarsi

Martedì 16 Luglio 2019
LA GARA
TREVISO Inizia dalla Capitale d'Europa la sfida più golosa dell'anno. La Tiramisù World Cup parte quest'anno da Bruxelles, presentandosi a Ca' Veneto (dove ha sede Unioncamere Veneto, ndr.) e lanciando le European selections che si terranno a metà ottobre nel cuore della Capitale d'Europa, presso il City Shopping Center (11 e 12 ottobre) e il gran finale di tappa all'Hilton Brussels Grand Place (14 ottobre).
GLI SFIDANTI
Giunta alla sua terza edizione, anche quest'anno la TWC vedrà centinaia di appassionati chef, rigorosamente non-professionisti, sfidarsi nella preparazione del Tiramisù nella sua ricetta originale (savoiardi, mascarpone, uova, zucchero, caffè e cacao) o in quella creativa (con la possibilità di aggiungere fino a tre prodotti e di sostituire il biscotto). Nell'autunno 2019, prima di approdare a Bruxelles, la TWC farà tappa anche in Friuli Venezia Giulia, a Villa Manin di Passariano (Udine), con una selezione di gara che si terrà il 21 e il 22 settembre. Nel primo week-end di novembre, poi, le selezioni si svolgeranno nella Marca trevigiana, con Grand Final come ormai da tradizione nel cuore di Treviso. «La TWC è un grande evento che non poteva avere una sede solo regionale, dato il livello internazionale che ha la parola Tiramisù - conferma Mario Pozza, Presidente Unioncamere - una golosità che si pronuncia nello stesso modo in italiano, in tutto il mondo e che tutto il mondo conosce senza alcun dubbio di fraintendimento. Ecco che la sede di Unioncamere Veneto a Bruxelles è il luogo migliore per il lancio del concorso Tiramisù World Cup che vedrà tappe importanti in sedi prestigiose come l'Hilton Grand Palace e City2».
L'OBIETTIVO
Marco Iacuitto, Segretario Generale della Camera di Commercio Belgo-Italiana ha voluto incardinare la presentazione del torneo nell'ambito del programma The Extraordinary Italian Taste. Sulla dimensione sempre più internazionale della contesa punta Francesco Redi, founder di Twissen e ideatore della World Cup: «L'entusiasmo che si è creato in questi anni intorno al tiramisù è enorme. Segnali importanti sono arrivati anche dalla community, sempre più ampia e numerosa, che gravita intorno alla Tiramisù World Cup: questo ci riempie di orgoglio e ci stimola a fare sempre di più. Sull'onda di questa energia si è poi concretizzato il sogno di attivare una prestigiosa collaborazione in Brasile a Curitiba, Paraná. Lì i Campioni della TWC 2019 saranno ospiti e protagonisti della Settimana della Cucina Italiana nel mondo, che si terrà a novembre».
EF
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci